ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Internazionali, la denuncia di Nishioka: "Offese da spettatori, non una novità"-Trovata morta in casa a Correggio, interrogato il convivente-Sinner da favola, domina Ruud e vola in semifinale agli Internazionali-Ucraina, chi è Umerov: a Istanbul il tataro di Crimea che guida la Difesa-Internazionali, Paul in semifinale fa festa: "Ho vinto e recuperato la mia auto"-Pro Pal tentano di entrare al Salone del Libro di Torino, tensioni con polizia-Eurovision Song Contest, chi è Yuval Raphael: la concorrente israeliana contestata-Garlasco, l'sms di Paola Cappa: "Mi sa che abbiamo incastrato Stasi"-Bellezza, Ibsa celebra 10 anni tecnologia in medicina estetica rigenerativa-Imprese, Smact, ricavi per 10 mln ed ebitda a 1,5 mln: fatturato triplicato in ultimo triennio-Panatta elogia Musetti, qualcuno ci vede un attacco a Sinner. E lui chiarisce-Mara Venier: "Con 'Che tempo che fa' Rai ha perso il programma più bello"-Formula 1, Gp Imola: dalle prove libere alla gara, orario e dove vederlo-Vicenza, maltrattamenti in un asilo nido privato di Schio: arrestate due delle tre proprietarie-Fumo, cardiologi: "Primo fattore di rischio infarto nei giovani e nelle donne"-Turchia, terremoto di magnitudo 5.2 nel centro: scossa avvertita anche ad Ankara-Terzo mandato, C. Mirabelli: 'Da Consulta un no a presidenti a vita democratici"-De Luca (Anmco): "A Rimini la cardiologia tra presente e futuro, tra Ia e tradizione"-Ambiente, Ciconte: "Mense scolastiche, presidio pubblico di salute, equità e futuro"-Uccisa a Fregene, giallo sul litorale di Roma: le videonews dalla nostra inviata

Solar Impulse atterra a Parigi. L’aereo solare ce l’ha fatta!

Condividi questo articolo:

Sarà l’ospite d’onore all’edizione dell’Air Show di Le Bourget 2011, è riuscito ad arrivare infatti a Parigi ieri sera, dopo essere decollato da Bruxelles alle 5 del mattino. Un viaggio molto lento per dimostrare che un aereo solare si può muovere sia di giorno che di notte

Alla fine, dopo ’soltanto’ 16 ore di viaggio l’aereo decollato da Bruxelles ieri mattina alle 5.10 è atterrato a Parigi all’aeroporto Le Bourget un quarto d’ora dopo le 21. Sabato scorso lo stesso aereo aveva riscontrato dei problemi e per questo non ha potuto fare la stessa rotta che invece ieri ha portato a termine, con successo.

La dimostrazione serviva a mettere in evidenza che un aereo ad alimentazione solare può volare sia di giorno che di notte. Con un’apertura alare di 63 metri infatti ieri sera alle 21.15, per la precisone, è atterrato nella capitale francese dove parteciperà in qualità di ospite d’onore alla quarantanovesima edizione del Salone internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio.

Speriamo sia di buon auspicio per il velivolo che ha ambizioni non da poco: fare il giro del mondo in poco mena di trenta giorni. Staremo a vedere. Noi di Ecoseven.net lo seguiremo, in volo! (mig)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

aereo solare, aereo solare atterra a Parigi, solar impulse

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net