ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Charlie Kirk, la confessione del killer in chat: "Amici, ho brutte notizie per voi"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce. Pd e M5S calano-Venezuela, Maduro: "Usa preparano aggressione militare, ci difenderemo"-Con t-shirt 'Bella ciao' contestano Valditara a Fermo, cacciati dai presenti-A Napoli 'Campania Mater', il modello Campania per l’agricoltura che verrà-Alla Lum gli Induction Days per i nuovi studenti di Medicina-Paolo suicida a 14 anni, la preside: "Mai denunce di bullismo, contro scuola macchina del fango"-Foto delle amiche caricate su siti porno, indagato 22enne a Milano-Matteo Franzoso non ce l'ha fatta, morto lo sciatore 25enne caduto in allenamento-Dall'inferno di Gaza a una speranza a Milano, storia di Taghred e Youssef-Fugge da un istituto ed entra in proprietà privata, 16enne trovato morto in piscina-"No, sui 50 euro non c'è il Demonio": Bce costretta a rassicurare i bulgari-Esce a cercare funghi e precipita in un canalone, morto 75enne in Valtellina-Università, Orlandi (UnimiB): "Iannantuoni ha fatto di Bicocca n luogo di eccellenza e inclusività"-Anna Falchi: "Il catcalling non è una molestia, non mi dà fastidio"-Università, Iannantuoni (UnimiB): "Spero di lasciare traccia della passione che muove il mio lavoro"-Monza, al bar chiede acqua ma gli servono soda caustica: cliente in ospedale-"Ha rapinato tre banche in un giorno", chef italiano arrestato in Usa-Gaza, Tajani: "Attivisti Flotilla vanno a loro rischio e pericolo". Le reazioni-Sanità, disturbi neurologici funzionali: specialisti Sin chiedono un cambio paradigma

Solar Impulse atterra a Parigi. L’aereo solare ce l’ha fatta!

Condividi questo articolo:

Sarà l’ospite d’onore all’edizione dell’Air Show di Le Bourget 2011, è riuscito ad arrivare infatti a Parigi ieri sera, dopo essere decollato da Bruxelles alle 5 del mattino. Un viaggio molto lento per dimostrare che un aereo solare si può muovere sia di giorno che di notte

Alla fine, dopo ’soltanto’ 16 ore di viaggio l’aereo decollato da Bruxelles ieri mattina alle 5.10 è atterrato a Parigi all’aeroporto Le Bourget un quarto d’ora dopo le 21. Sabato scorso lo stesso aereo aveva riscontrato dei problemi e per questo non ha potuto fare la stessa rotta che invece ieri ha portato a termine, con successo.

La dimostrazione serviva a mettere in evidenza che un aereo ad alimentazione solare può volare sia di giorno che di notte. Con un’apertura alare di 63 metri infatti ieri sera alle 21.15, per la precisone, è atterrato nella capitale francese dove parteciperà in qualità di ospite d’onore alla quarantanovesima edizione del Salone internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio.

Speriamo sia di buon auspicio per il velivolo che ha ambizioni non da poco: fare il giro del mondo in poco mena di trenta giorni. Staremo a vedere. Noi di Ecoseven.net lo seguiremo, in volo! (mig)

Questo articolo è stato letto 28 volte.

aereo solare, aereo solare atterra a Parigi, solar impulse

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net