ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma
magnesio

Avremo sempre più alimenti fortificati con il magnesio

Condividi questo articolo:

magnesio

Una ricerca di mercato rivela che aumenteranno moltissimo i prodotti fortificati con questo elemento

Insieme con il potassio, il magnesio è probabilmente uno dei minerali più in vista, dal momento che è riconosciuto per i suoi molti benefici per la salute, che continuano ad essere raccontati.

Packaged Fact, leader nelle ricerche di mercato – soprattutto in quelle riguardanti i beni di consumo – ha pubblicato una relazione sulle tendenze e le novità riguardo agli ingredienti presenti negli alimenti funzionali di prossima produzione, nella quale ha rivelato che anche se gli integratori continueranno ad essere fortemente parte dell’equazione e anche se gli alimenti fortificati con il magnesio probabilmente aumenteranno di numero, la vera notizia riguardante l’elemento è quella sul cibo e sulle fonti alimentari naturali.

Quello che ha anticipato la ricerca di Packaged Facts è che ci saranno varianti di prodotto e formulazioni di linee contenenti alimenti naturalmente ricchi di magnesio, evidenziando la quantità di questo minerale contenuta in ogni porzione – in conformità alle normative FDA nella regolazione del contenuto dei nutrienti. Pare che, in prima linea in questa tendenza, ci saranno alcuni prodotti lattiero-caseari, sostituti di latte e latticini, cereali, pane, alimenti per l’infanzia e integratori alimentari, barrette e bevande.

Il magnesio lavora nel corpo come un cofattore in oltre 300 sistemi enzimatici per regolare numerose reazioni biochimiche che includono la sintesi proteica, i muscoli e le funzione dei nervi, la regolazione del glucosio nel sangue e la regolazione della pressione sanguigna. Esso svolge un ruolo nello sviluppo strutturale delle ossa e nel trasporto attivo degli ioni di calcio e di potassio attraverso le membrane cellulari, che è importante per la conduzione dell’impulso nervoso, la contrazione muscolare e del ritmo cardiaco normale.

 Packaged Facts prevede che le discussioni informative circa i benefici di magnesio, in gran parte relegate a siti web, col tempo verranno citate come «buone fonti» sulle note informative delle confezioni.

EC

Questo articolo è stato letto 100 volte.

alimentazione, benefici magnesio, magnesio

Comments (126)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net