ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Xabi Alonso: "Resto al Bayer Leverkusen, è il posto giusto"-Protesta per Gaza irrompe a mega evento con Biden, Obama e Clinton: interrotta l'intervista-Flavio Insinna aiuta mamma e figlia sfrattate: "E se garantissi io per il vostro affitto?"-Via Crucis, Colosseo blindato: cani anti esplosivo e artificieri in campo per i controlli - Foto-Messina Denaro, chiesta condanna a 20 anni per la sorella del boss Rosalia-Festival del Verde e Paesaggio, giardinaggio per balconi contro la crisi del clima e riscoperta urbana 'open air'-Louis Gossett Jr è morto a 87 anni-Fedez in lacrime a 'Belve', il rapper smentisce flirt e tradimenti-È Meghan l'erede di lady Diana? Cosa dice l'esperto reale-Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia, Calabria e Sicilia-'Sandokan' pentito, Cantone: "Ora Schiavone sveli i segreti su terra dei fuochi e politica"-Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto Meloni-Macron: gli scenari di Darnis-Lazio-Juve, Allegri: "Club ha fiducia in me, non avevo dubbi"-Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: "La sofferenza con Dio non ha l’ultima parola"-Chi è 'Sandokan' Schiavone, il boss pentito dopo 26 anni al 41 bis-Morto Daniele Protti, ultimo direttore de 'L'Europeo': domani i funerali-Pietro Genovese, al via processo per evasione dai domiciliari: acquisiti i video delle telecamere-Il Volo per aspera 'Ad Astra': "Siamo più uniti che mai"-Ascolti tv, 'Studio Battaglia 2' chiude al 20% e vince il prime time-Michelle e Sofia scomparse da Ravenna, hanno 12 e 13 anni

7 consigli per una dieta contro lo stress

Condividi questo articolo:

Non facciamo faticare più del dovuto il nostro organismo, cerchiamo di alimentarci in una maniera sana ed equilibrata

Una buona alimentazione e un sano stile di vita aiutano a prevenire i disturbi del nostro organismo. Ora vedremo alcuni consigli per una dieta che aiuti a tenere a distanza lo stress dal nostro corpo.

1. Evita i cibi che ti causano infiammazioni

Cerca di individuare gli alimenti che ti provocano una risposta infiammatoria. Ce ne accorgiamo perché provocano gonfiori, eruzioni cutanee, pruriti e danni ai tessuti. Non sono uguali per tutti. 

2. Mangia sei piccoli pasti

Prova a mangiare più spesso porzioni minori. Sempre tenendo a mente una dieta bilanciata composta per il 40% da proteine, per il 40% da carboidrati e per il 20% da grassi. Questa soluzione ti permette di tenere in equilibrio la quantità d zuccheri che ci sono nel sangue.

3. Mangia bio 

Col la scelta biologica elimini pesticidi e altre tossine dalla tua dieta.

4. Niente zuccheri, dolcificanti artificiali, alcool, e grassi idrogenati

Sono tutte sostanze che ‘stressano’ il nostro organismo

5. Frullato proteico 

Prova i frullati di proteine. È un modo per avere un buon apporto proteico se dobbiamo evitare zuccheri e latticini: in questo caso userai degli integratori di proteine in polvere. 

6. Evita le tossine

Dove si nascondono gli ingredienti artificiali che ingerisci ogni giorno? Prova a controllare e cerca di ridurli. Ci riferiamo soprattutto a conservanti e pesticidi.

7. Dormi bene e fai esercizio fisico

Lo diciamo sempre: serve un sonno regolare e costante e un po’ di esercizio fisico per far funzionare bene il nostro corpo. 

Considerate questi consigli degli spunti: prima di intraprendere una dieta bisogna sempre consultare un medico che saprà indicarci quella più adatta ai nostri bisogni e alla nostra condizione fisica. Non si deve mai improvvisare.

Per chi vuole un fisico più snello c’è la dieta del limone: ecco la giornata tipo.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

benessere, dieta, stress, tossine

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net