ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana-Siti nucleari e fabbriche di droni, ecco perché Israele ha colpito Isfahan-Fiorello all'ad Discovery: "Nessun progetto per me? Manco io ce l'ho"-Taylor Swift sorprende i fan con un doppio album-Innovazione, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Digital skill, tra gli ultimi in Europa"-Pa, Pucci (Telecomunicazioni): "Sistemi di monitoraggio, qualità di aria e acqua prioritarie"-Europee, Vannacci: "Io tv con Ilaria Salis? Nessun problema a confrontarmi"-Tornano freddo e neve, weekend invernale sull'Italia-Malattie rare, Filippini (Sanofi): "Con diario diamo voce a pazienti anemia emolitica autoimmune"

Pizza FIT in padella! ecco la ricetta veloce

Condividi questo articolo:

pizza fit in padella

La Pizza FIT in padella, una pratica ricetta per rendere leggera e proteica anche la pizza!

La pizza è uno tra i piatti più amati dagli italiani. C’è chi la preferisce classica, come la margherita o la marinara, chi più particolare. Ma avete mai sentito parlare della pizza FIT in padella? La Pizza è un alimento di solito molto calorico che però possiamo rendere light e proteica con questa ricetta facile da preparare e con pochissimi gli ingredienti.

La ricetta della pizza FIT in padella

Per l’impasto:

  • 100 gr di farina d’avena,
  • 120 ml di albume,
  • acqua frizzante,
  • lievito istantaneo
  • un pizzico di sale.

Procedimento:

Per cucinare la nostra pizza FIT in padella, mettiamo a scaldare una padella antiaderente, con il coperchio a fuoco basso.

Successivamente andiamo a lavorare l’impasto. Mescoliamo la farina di avena, l’albume d’uovo (scopri come realizzare dei proteici panini di albume), un pizzico di sale e il lievito (scopri di più sul lievito su wikipedia). Aggiungiamo poi l’acqua frizzante, sia per favorire la lievitazione sia per allungare l’impasto che altrimenti risulterebbe troppo denso.

Mettiamo dell’olio d’oliva su un fazzoletto e passiamolo sulla padella: a questo punto versiamo l’impasto. Chiudiamo con un coperchio e giriamo lato dopo circa 4/5 minuti.

Per condire la nostra “pizza FIT in padella”, ci servono 60 gr di mozzarella light (se preferite, anche senza lattosio), passata di pomodoro, delle olive nere snocciolate, un filo d’olio a crudo e, se lo desiderate, un po’ di origano o del basilico.

Quando giriamo lato, mettiamo il condimento. Appena pronta, togliamola dalla padella e adagiamola su un piatto. Successivamente, la mettiamo nel microonde, impostato su “grill”, per circa 5 minuti: in questo modo finiremo di cuocere gli ingredienti, la mozzarella si scioglierà ancora di più diventando filante, e l’impasto diventerà ancora più croccante.

La nostra pizza FIT in padella è pronta, non resta che assaporarla e godersi una pizza senza più preoccuparsi della linea!

Questo articolo è stato letto 3.263 volte.

albumi, fitness, pizza, proteica

Comments (194)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net