Sono strepitose, ma durano sempre troppo poco

Ecco alcuni suggerimenti per prolungare la durata di conservazione delle fragole fresche

Le fragole fresche sono deliziose e nutrienti. Che tu acquisti fragole biologiche o le raccolga dal tuo giardino, il problema è la durata di conservazione.

Secondo Harold McGee, l'autrice di "On Food and Cooking: The Science and Lore of the Kitchen", le fragole durano pochi giorni perché hanno una pelle sottile e una struttura fragile.

Ecco alcuni suggerimenti per farle durare più a lungo...

Sbarazzati di fragole ammuffite
La muffa si diffonde facilmente e liberarsi delle fragole ammuffite preserva le altre.

Tieni le fragole in frigo
Gli esperti della California Strawberry Commission suggeriscono che il modo migliore per conservare le fragole fresche è nel frigorifero.In alternativa, puoi trasferire la frutta in un contenitore foderato di carta.

Conservare le fragole con il cappuccio di foglie intatto
Secondo la North Carolina Strawberry Association (NCSA), non è necessario rimuovere le parti superiori verdi. Quando questo accade, le fragole perdono un po 'di umidità.

Lavate le fragole solo quando state per mangiarle
McGee ha spiegato che il risciacquo delle fragole può renderle più suscettibili alle infezioni poiché le particelle di sporco che si attaccano possono portare via il loro strato protettivo epidermico.

Congela le fragole
Usa le fragole surgelate per marmellate, ripieni di pasta frolla o frullati.

Conseva il cappuccio di foglie per queste ricette:
Kombucha al gusto di fragola
Quando si prepara il kombucha al gusto di fragola, aggiungere i tappi al prodotto finale. Anche i tappi sono pieni di nutrienti e sapore

Frullati – Non usare solo la parte rossa. Così avrai più fibre.
Aceto alla fragola - Copri i “tappi” della fragola con l'aceto. Lascia riposare la miscela per almeno un'ora. Utilizza l'aceto infuso per insalate e salse.

 

.

VIDEO

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER