ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Aviaria, i timori dell'Oms: "Preoccupa rischio contagio tra esseri umani"-Droga, proposta choc sindaca Amsterdam: "Venderla in farmacia"-Giovanni Paolino confermato alla guida di Avedisco-Inps: al via presidenza Fava, insediato nuovo Cda-Peste suina, Cia: "Flop piano contenimento cinghiali e allevatori lasciati soli, ora è allarme export prosciutto"-Biennale Arte, Fürstenberg Fassio: "Banca Ifis nell'arte grazie a scultura contemporanea"-Milano, violenze su bimbe di una scuola materna: maestro arrestato-Ue, Meloni: "Spero che a giugno sia diversa"-Ecco Agenda, nel board l'ex guru di Obama e esponenti Pd: un milione da fondazione vicina a Soros-Fondazione Fair: "Avere anche in Italia modello condiviso di ricerca e studio su gioco responsabile"-Classifica pay-tv di Altroconsumo di oltre 23 mila consumatori, Disney+ e Netflix le più amate-Aperti cancelli 5°edizione Gic, giornate italiane calcestruzzo Italian concrete days-Argentina, Fiorucci (Roma Tre): "La memoria deve diventare militante"-Distrutti 5mila embrioni in vitro a Gaza City: “Il prezzo invisibile della guerra”-Malattie rare, Fianchi (Gemelli): "Anemia emolitica autoimmune colpisce più il Nord"-Ordine ingegneri, Gaggeri (Project management): "Project manager e Bim siano sinergici"-Malattie rare, Cittadinanzattiva: "Anemia emolitica autoimmune in rete associazioni"-Edilizia, Bertella (Bim): "Accompagniamo mondo costruzioni nella trasformazione"-Edilizia, Ciocca (Lega): "Europa inietti risorse per digitalizzazione"-Biennale Arte, 'Ifis art': progetti Banca Ifis per valorizzare cultura e creatività

Stai mangiando troppi carboidrati? Ecco il quiz per scoprirlo

Condividi questo articolo:

Né troppi né troppo pochi, dobbiamo trovare l’equilibrio. Se stiamo ingrassando forse dovremmo diminuire l’assunzione di carboidrati

I carboidrati ci danno energia e dobbiamo assumerne la giusta quantità a seconda del nostro stile di vita e del nostro metabolismo. Non c’è una ricetta universale che vada bene per tutti. Ovviamente se vogliamo perdere peso dovremo considerare anche il capitolo carboidrati, ma con un dietologo, senza improvvisare.

Per capire se stiamo esagerando con i carboidrati iniziamo a porci alcune semplici domande. Prova a rispondere con un ‘sì’ o un ‘no’ a ciascuna.

  1. Prendi peso facilmente quando la tua dieta include molti carboidrati ‘salutari’ come pane e pasta integrali, legumi e frutta fresca?
  2. Ti senti stanco o assonnato dopo aver assunto carboidrati?
  3. Ti senti mentalmente annebbiato dopo i pasti?
  4. Hai spesso voglia di mangiare dolci?
  5. Hai spesso voglia di farinacei
  6. Il tuo peso varia spesso?
  7. Hai picchi di energia seguiti da momenti di down durante il giorno?
  8. Sei irritabile quando hai fame
  9. Prendi peso in zona addominale o sul volto?
  10. Mangi carboidrati o dolci quando ti senti ansioso, stanco o depresso?

Se hai risposto ‘sì’ a tre o più di queste domande forse stai consumando più carboidrati del dovuto. inizia a tagliare i dolci o i frinacei fatti con farine non integrali. 

Per fare una dieta su misura però consulta un dietologo. Infatti ci sono delle diete che fanno dimagrire senza togliere i carboidrati.

 

Questo articolo è stato letto 456 volte.

carboidrati, dieta, zuccheri

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net