ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini

Vegani VS Tagliatori di carne

Condividi questo articolo:

I macellai francesi chiedono protezione contro gli attacchi dei vegani militanti

In Francia, pescherie e macellerie sono diventate gli obiettivi di reiterati atti di protesta: i negozi vengono vandalizzati da graffiti, deturpati da finestre rotte e sangue finto sparso sui muri. I proprietari sono molto arrabbiati e hanno detto che li trovano dei veri e propri atti di terrorismo. 

A fare queste dimostrazioni sono vegani militanti, che hanno sconvolto quella che è una consuetudine di tranquillità e di status per i macellai e i pescivendoli che sono da sempre considerati membri rispettati delle comunità francesi – visto, anche, che sono una parte integrante di una nazione profondamente legata alla sua cucina. Il punto, però, è che c’è stato un aumento del veganismo, in particolare tra i più giovani.

Sebbene solo il 3% della popolazione francese si identifichi come vegano, lo stile di vita ottiene una buona dose di copertura mediatica, che la federazione francese dei macellai (CFBCT) afferma di aver dovuto affrontare e a cui attribuisce la colpa di aver contribuito agli atti di violenza.

Ora la federazione ha scritto una lettera severa al Ministro degli Interni, per denunciare queste dimostrazioni e chiedere protezione dal governo.

Il governo già in passato aveva intrapreso delle azioni protettive, ma non erano mai state situazioni di questo genere, ovvero attacchi seriali e violenti a imprese private: questa è una situazione nuova e anche un po’ sconcertante. Infatti, perfino il capo della Fédération Vegane  ha condannato gli attacchi.

Staremo a vedere cosa succederà: come il governo si porrà verso questi atti e se questa sua azione sarà in qualche modo risolutiva.

Questo articolo è stato letto 25 volte.

francia, macellai, pescivendoli, vegani

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net