ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"

Api tra i pannelli fotovoltaici

Condividi questo articolo:

Apre il più grande apiario dentro una fattoria solare negli Stati Uniti

È un concetto davvero interessante quello che è stato sviluppato dalla PineGate Renewables, un’azienda con la sede in North Carolina, che sta aprendo il più grande apiario all’interno di una fattoria solare presente degli Stati Uniti. 

Da pochissimo, infatti, la fattoria solare Eagle Point di Jackson County in Oregon ospita 48 alveari di api sotto e in mezzo ai pannelli solari – sarà John Jacob della Old Sol Apiaries a fare da custode alle api dopo che ha anche contribuito a determinare l’idoneità del sito a questo progetto.

Studi condotti sugli apiari presenti nelle fattorie solari nel Regno Unito suggeriscono che questi tipi di progetti ibridi possono aiutare a far aumentare la popolazione di api e di insetti impollinatori in una regione, creando, in questo modo, benefici sia per l’ambiente naturale che per le fattorie agricole. Un nuovo studio pubblicato sulla rivista «Environmental Science and Technology» ha rilevato che ci sono circa 6.500 ettari di colture impollinatrici in prossimità di 204 megawatt di impianti di energia solare nella sola Oregon.

I siti specifici della PineGate Renewables sono gestiti con fiori ed erbe autoctone a bassa profondità, che migliorano la salute del suolo, immagazzinano acqua piovana e supportano un concetto sano di ecologia. Il piano di vegetazione specifico per il sito dell’Oregon è stato progettato da una società di servizi ecologici del Colorado che si chiama Regenerate. È stato annunciato che, entro la primavera del 2019, questo sito fornirà agli impollinatori un habitat equivalente a circa 24.800 case con 1,8×3,6 metri di giardini mantenuti per 25 anni.

La speranza è che, in futuro, altre aziende siano ispirate verso progetti di questo tipo, che vengono definiti di permacultura e che uniscono diverse forze per creare spazi e metodi per servire le persone rispettando l’ambiente. Un apiario dentro una fattoria solare ne è un esempio perfetto.

Questo articolo è stato letto 194 volte.

api, apiari, fattorie solari, usa

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net