ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

È nato il primo orango nella foresta protetta dal Wwf a Sumatra

Condividi questo articolo:

Una buona notizia da una zona in pericolo: un nuovo nato nell’area protetta!

Uno dei luoghi più ricchi di biodiversità al mondo è la foresta pluviale dell’isola di Sumatra, in Indonesia. Purtroppo è un’altra zona del pianeta minacciata dalla deforestazione, ma apprendiamo con gioia una notizia che ha diffuso il Wwf: è appena nato un cucciolo di Orangutan. È il primo nato nell’area di Thirty Hills, circa 100mila ettari che il Wwf gestisce dal 2015 con lo scopo di ‘rinaturalizzare’ i tratti di foresta distrutti dalle coltivazioni, proteggere gli oranghi dal commercio illegale e insegnare agli animali reintrodotti le tecniche di sopravvivenza nella foresta.

La mamma è Violet, una delle decine di oranghi reinseriti dal 2011 nel confinante Parco Nazionale di Bukit Tigapuluh con l’aiuto della Frankfurt Zoological Society (Fzs). Ad oggi sono 130 gli oranghi presenti in quest’area.

negli ultimi 30 anni l’isolati Sumatra ha perso oltre la metà delle sue foreste e Thirty Hills è uno dei lembi ancora intatti.
Il Wwf in questa zona è al lavoro anche conte comunità indigene per tutelare il patrimonio di biodiversità dal bracconaggio e da altre attività nocive.

“La nascita della figlia di Violet è un segnale incoraggiante del nostro lavoro nell’area di Thirty Hills – sottolinea il Wwf – Il nostro impegno è quello di garantire a questa spettacolare foresta e alla sua fauna di sopravvivere più a lungo possibile”.

Orangutan in malese significa ‘uomo delle foreste’, un termine che sottolinea la sua stretta dipendenza dal buono stato di questi habitat oggi minacciati. Le due specie di orango, Orango del Borneo e Orango di Sumatra, vivono nelle rispettive isole.

Questo articolo è stato letto 34 volte.

Orango tango, sumatra, wwf

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net