ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tpl, Gibelli (Asstra): "Transizione sostenibile 'pesa' per 650 mln l'anno"-Pro Life nei consultori, opposizioni in rivolta. FdI: "Nessun attacco a 194"-Auto, Fusilli (Renault): "Su norme e materie prime Europa deve fare squadra"-A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni-Sostenibilità, Arzà (Assogasliquidi): "BioGpl e bioGnl carburanti gassosi già disponibili"-Atp Barcellona, Rublev perde la partita e la testa - Video-Sostenibilità, Chinni (Ucb Italia): "Non è solo ambiente ma creare valore"-Sostenibilità, Zacchi (Bper): "A banche viene chiesto di essere locomotiva transizione"-Sostenibilità, Roth (Novo Nordisk): "Guidare il cambiamento nelle patologie croniche"-"Fine Ramadan festa anche in Italia": ecco la proposta di legge di Soumahoro-Ucraina, Zelensky firma legge: migliaia di nuovi soldati in guerra-Mobilità, Poggi: "A Ewiva soluzioni per viaggi 'elettrici' di ogni cliente"-Sostenibilità, Cino (Centromarca): "Per brand è elemento competitivo per fare innovazione"-Orcel: "In UniCredit University le basi per diventare leader del futuro"-Usain Bolt ai Laureus 2024 a Madrid-Giulio Regeni, "sul suo corpo segni evidenti di torture"-Sostenibilità, Coripet partecipa alla 16esima edizione di Ecomed-Trieste Trasporti: "Tpl deve dialogare con tecnologie e darsi dimensione industriale"-Sostenibilità, Baciocchi (Tor Vergata): "Ingegneria ambientale oltre il tema CO2"-Belve, oggi ospiti di Francesca Fagnani: Ilenia Pastorelli, Simona Ventura e Marcella Bella

La felicità? Lavorare 6 mesi l’anno e il resto del tempo girare il mondo in bicicletta

Condividi questo articolo:

C’è qualcosa che ci rende felici più del senso di libertà?

La ricetta della felicità? Secondo Benedict, un 35enne americano, è molto semplice: 6 mesi al lavoro e sei in bicicletta in giro per il mondo. 

Dopo essersi laureato in scienze della nutrizione, ha iniziato a girare il mondo pedalando. Il suo programma? Lavorare quel tanto che basta per poter viaggiare in sella alla sua bicicletta. Tra i suoi impieghi c’è la guida turistica, il pescatore e la vendita online di pezzi di biciclette.

Secondo Benedict il nostro modo di vivere è stato fissato dalla rivoluzione industriale, ma non è sempre stato così. Infatti lui non ha un conto in banca e non fa grandi programmi per il futuro: la libertà di essere in viaggio è la sua grande vittoria.

Con un budget giornaliero di dieci dollari è riuscito a viaggiare in lungo e in largo, arrivando anche in Nuova Zelanda.

Benedict non rinnega però tutto della vita moderna: gli piace internet, e infatti ha un account Instagram, ‘Ultraromance‘, seguito da più di 60mila persone e un blog su tumblr.

la sua filosofia è ridurre tutto al minimo indispensabile perché soldi, conti e burocrazia sono prima di tutto una fonte di stress.

Il suo motto potrebbe riassumersi nel ‘meno cose, più esperienze’. Infatti, se avete di soldi da spendere e siete indecisi tra un viaggio o un nuovo smartphone vi consigliamo la prima opzione. Anche gli psicologi lo dicono. La ricetta della felicità è proprio questa.

a.po

Questo articolo è stato letto 515 volte.

bicicletta, Libertà, Ultraromance

Comments (6)

  • … [Trackback]

    […] Find More here to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/la-felicita-lavorare-6-mesi-l-anno-e-il-resto-del-tempo-girare-il-mondo-in-bicicletta/ […]

  • … [Trackback]

    […] Read More on on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/la-felicita-lavorare-6-mesi-l-anno-e-il-resto-del-tempo-girare-il-mondo-in-bicicletta/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More to that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/la-felicita-lavorare-6-mesi-l-anno-e-il-resto-del-tempo-girare-il-mondo-in-bicicletta/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net