ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Orban: "Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio"-Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo

Natale a Roma? Un’idea di come trascorrere le feste

Condividi questo articolo:

Se per Natale non lasci Roma e sei in cerca di un’idea di come trascorrere le festività con i bambini allora potresti approfittare delle giornate di ‘A tu per tu con la natura’

 

Rimani a Roma per le vacanze di Natale? Non sai cosa fare il giorno di Santo Stefano? Vorresti trovare una soluzione carina per far divertire i piccoli di casa? E allora devi sapere che durante le festività natalizie, il 26-27 e 28 dicembre 2014 ed il 6 gennaio 2015 il Bioparco di Roma, in collaborazione con la Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale, propone quattro giornate ‘A tu per tu con la natura’ in cui si svolgeranno iniziative ludico-didattiche rivolte alle famiglie comprese nel costo del biglietto di ingresso.

 

Di seguito riportiamo il programma:

LA TOMBOLA DEGLI ANIMALI – le famiglie saranno coinvolte in una divertente tombola degli animali presso la Sala degli Elefanti, a cura di animatori specializzati che guideranno le famiglie in modo originale ed esilarante alla scoperta degli animali del Bioparco, delle loro caratteristiche e delle curiosità che li contraddistinguono. Due gli appuntamenti della tombola: alle ore 12.30 e alle 15.00.

Durante le estrazioni della tombola, grandi e piccini saranno coinvolti in momenti di intrattenimento, alternati a esilaranti quiz e domande spiritose sugli animali. Gadget assicurati per tutti!

ATTIVITÀ SPECIALI ‘A TU PER TU CON LA NATURA’

– ‘Animali e pregiudizi’: dalle ore 11.00 alle 15.30 lo staff zoologico proporrà ai bambini attività educative interattive che prevedono il contatto con pitoni reali, blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali ‘da paura’. Un modo diverso per superare i pregiudizi nei confronti di animali che spesso provocano ribrezzo o disagio, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale. Gli esperti del Bioparco proporranno attività educative interattive e racconteranno in maniera coinvolgente le curiosità su questi animali.

– ‘A tu per tu’ con gli elefanti – alle ore 12.00 i bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, in compagnia dei guardiani del reparto pachidermi che racconteranno storie e curiosità.

Il 6 gennaio 2015, invece, una strana Befana arriva al Bioparco. In compagnia dei clown del Bioparco i bambini seguiranno le avventure di una sbadata ed impacciata Befana, tra gag e situazioni paradossali, con un finale a sorpresa che coinvolgerà l’elefante asiatico Sofia.

 

‘Anche durante le festività natalizie proponiamo delle giornate di edutainment ‘a tu per tu con la natura’ – sottolinea il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – con l’obiettivo di far conoscere, attraverso il contatto diretto, la biologia e il comportamento degli animali. La forte componente interattiva delle attività rispecchia un nuovo modo di intendere l’educazione, in cui i bambini sono i protagonisti di un processo di partecipazione e di sensibilizzazione nei confronti della natura; permette inoltre – conclude Coccìa – un avvicinamento alla diversità e ricchezza delle forme di vita animale per sviluppare in tutti una maggiore cultura del rispetto’.

Questo articolo è stato letto 29 volte.

Bioparco, Bioparco Roma, casa, Natale, Roma

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net