ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming

Nuova Zelanda: si avvelenano ratti ed ermellini, per salvare uccelli

Condividi questo articolo:

Il Governo della Nuova Zelanda ha approvato un piano di avvelenamento indirizzato a ratti ed ermellini, per salvare il kiwi

 

La Nuova Zelanda ha dato l’ok ad un piano di avvelenamento indirizzato a ratti ed ermellini che, secondo le autorità locali, minaccerebbero la fauna selvatica endemica, a cominciare dal kiwi, ovvero dal piccolo uccello che è simbolo nazionale.

Avviare un piano di avvelenamento indirizzato ai topi dovrebbe non solo uccidere quelli esistenti, ma anche limitare la nascita di nuovi ratti: senza questa operazione, fa sapere il governo, la popolazione di ratti potrebbe decuplicarsi nel giro di quest’anno, arrivando a 30 milioni di esemplari. Per limitare il pericolo, sarà utilizzato un veleno biodegradabile, chiamato ‘1080’, che sarà diffuso su una superficie forestale di un milione di ettari. 

 

‘Se non interveniamo ora – ha affermato il ministro per la Conservazione, Nick Smith – il kiwi non esisterà in natura per i nostri nipoti’. All’avvelenamento si oppongono alcuni gruppi ambientalisti. Per l’attivista Nicky Calcott, intervistata dal New Zeland Herlald, l’uso del 1080 potrebbe segnare ‘la fine dei kea’, poiché esemplari di questa specie di pappagalli sono deceduti in alcune precedenti operazioni in cui è stato usato il veleno. La soluzione, ha aggiunto, sarebbe in un appropriato monitoraggio forestale e nel controllo dei terreni.

gc

Questo articolo è stato letto 96 volte.

kiwi, nuova zelanda, topi, uccelli kiwi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net