ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"-Lavoro, Rosina (UniCatt): "In Italia occupazione femminile 15 punti sotto media Ue"-Estate 2023 la più calda in 2mila anni. Spoiler: quella 2024 sarà peggio-Così la Cina invaderà Taiwan nel 2028. Gli scenari di Alperovitch per Europa e Italia-Imprese: dallo studio di Fondazione Gi Group e Valore D i tre pilastri per sostenere la genitorialità-Inchiesta Liguria, Meloni: "Toti? Aspettiamo sue risposte"-Lavoro, Falcomer (Valore D): "Collaborazione pubblico-privato per occupazione femminile"-Harry e Meghan nella bufera, la fondazione Archewell dichiarata 'inadempiente'-Appello specialisti obesità a medici famiglia: "E' emergenza, collaboriamo"-Giornalista condannato al carcere per un articolo, è bufera: "Attacco a libertà di stampa"-Giro d'Italia, Paret-Peintre vince decima tappa e Pogacar sempre maglia rosa-Morta Galassia, cane dei Vigili del Fuoco in azione a Rigopiano e ponte Morandi-European youth event a Forlì dal 17 al 19 maggio-Carlo III consegna onorificenze, prima volta dalla diagnosi di cancro-Salvini: "Sviluppo e lavoro dal porto commerciale di Fiumicino"-La Gioconda, lite fra esperti sul paesaggio: è Lago di Como o Toscana?-ReBuild 2024, Greenaccord Onlus: "Cerchiamo di mettere a terra democratizzazione energia"-Aggressione pitbull, veterinario: "Non demonizzare ma vanno gestiti con regole severe"

Auto a metano: l’alternativa eco ai veicoli a benzina

Condividi questo articolo:

Al bando la benzina: il futuro dell’auto è ecosostenibile. E il metano sembra essere l’alternativa piu’ diffusa

Al bando la benzina: è “eco” il futuro delle auto. Per la mobilità urbana il metano sembra rappresentare l’alternativa più ampiamente diffusa al carburante tradizionale. E’ quanto riferisce Tgcom. I propulsori alimentati con il gas naturale riducono al minimo le emissioni degli idrocarburi più nocivi e degli ossidi di azoto, mentre le esalazioni di particolato sono praticamente nulle.

Rispetto ai motori a benzina, le emissioni di CO2 sono ridotte del 23 per cento. Dunque, secondo Tgcom, il metano è il carburante più pulito oggi disponibile ed è di gran lunga anche il più economico con un costo al km dimezzato rispetto alla benzina. Inoltre, le vetture a metano possono essere alimentate anche con sua versione bio derivata da fonti rinnovabili. I nuovi procedimenti per ottenere il biometano, come la produzione dalla paglia, ridurranno poi ulteriormente la dipendenza dalle fonti di approvvigionamento di gas metano tradizionali.

Questo articolo è stato letto 130 volte.

auto, benzina, carburante, CO2, fonti rinnovabili, metano, vetture

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net