Auto elettrica: nasce la prima rete per il soccorso stradale

Condividi questo articolo:

E’ nata la prima rete nazionale per il soccorso stradale dedicato alle auto elettriche e auto ibride, che necessitano di una particolare specializzazione

E’ nata la prima rete nazionale per il soccorso stradale dedicato alle auto elettriche ed ibride. Il gruppo Ima Italia Assistance ha lanciato, infatti, un network specializzato nel soccorso delle auto più ecologiche, dando vita ad una rete di assistenza certificata e completa, capace di intervenire per la messa in sicurezza delle auto ibride ed elettriche su tutto il territorio nazionale. 

La rete per l’assistenza delle auto elettriche è una testimonianza forte di come il mercato dell’auto stia cambiando. ‘Davanti ad un mercato in profonda espansione, abbiamo predisposto un network specializzato’, ha affermato Nicola Albarino, responsabile direzione rete fornitori di IMA Italia Assistance. ‘Le auto ibride ed elettriche necessitano una particolare specializzazione: non chiunque può soccorrere un automobilista in panne. Abbiamo formato ogni singolo Centro Ima con uno specifico corso per arrivare a quella che tecnicamente viene chiamata ‘abilitazione di livello 1’: IMA è la prima società di assistenza certificata ad avere un network interamente abilitato’. 

Il mercato dell’auto elettrica e, in generale, di quelle ecologiche cresce di anno in anno: le immatricolazioni sono passate da 153 nel 2002 a 7.660 nel 2012; con un balzo del 40% delle vendite nei soli ultimi due anni. Il trend di crescita viene confermato anche dai primi due mesi del 2013 con 2.001 veicoli immatricolati.

(gc)

Questo articolo è stato letto 10 volte.

auto, auto ecologiche, auto elettrica, soccorso auto elettrica

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net