Auto ibrida, Toyota ha effettuato il primo test per le lunghe distanze

Condividi questo articolo:

Toyota ha effettuato il primo test sulla lunga distanza per la Ts030 hybrid. Ora si concentra per la prima gara del campionato mondiale Endurance 2012

Toyota Racing ha portato a termine il primo test sulla lunga distanza in una sessione di tre giorni sul circuito francese Paul Ricard. Dopo un ciclo di soli due test completi e alla sua terza volta su pista, compreso il roll-out iniziale, ha già affrontato la sfida di una corsa endurance di 30 ore. Il test ha avuto inizio lo scorso giovedi 16 febbraio nel pomeriggio in seguito ad alcune sessioni iniziali, studiate per valutare i diversi sviluppi ottenuti dal punto di vista delle prestazioni.

Sébastien Buemi, nel suo primo test come pilota ufficiale di Toyota Racing, ha iniziato questa lunghissima sessione seguito da Hiroaki Ishiura, suo compagno nella macchina n.° 8 sul circuito di Le Mans. Anche Alex Wurz, Nicolas Lapierre e Kazuki Nakajima, team piloti sulla macchina n.° 7 di Le Mans, hanno effettuato alcuni giri di pista al volante della Toyota Ts030 hybrid. Il test si è concluso dopo che Toyota Racing è riuscita a raggiungere il suo obiettivo principale, e cioè quello di portare a termine un numero significativo di giri per valutare l’auto sulle lunghe distanze.

Toyota Racing si potrà concentrare ora sulla preparazione della 6 Ore di Spa-Francorchamps, la prima gara del Campionato Mondiale Endurance 2012. I prossimi test sono invece previsti per il mese di Aprile. (com)

 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

auto elettrica, auto ibrida, gare automobili, test toyota, toyota

Comments (13)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net