ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"

Il Giro del mondo con l’auto solare. Da Napoli all’Asia

Condividi questo articolo:

La SolarWorld Gran Turismo ha intrapreso la sua quarta tappa del giro del mondo e si dirige verso l’Asia. Dall’Italia attraversera’ tutta l’Europa

È partito, da Napoli, il ‘Giro del mondo solare‘. E ora l’auto solare SolarWorld Gran Turismo attraversa l’Italia e l’Europa intera per raggiungere il continente asiatico. L’auto solare è stata portata in Italia da un team dell’Università tedesca delle Scienze Applicate di Bochum, dando il via alla quarta tappa del loro tour mondiale. Dopo aver attraversato gli Stati Uniti con i loro bolidi ecologici l’obiettivo ora è raggiungere il continente asiatico attraversando l’Europa. Il progetto del Solar Team è partito lo scorso 16 novembre nella città australiana di Darwin, con l’obiettivo di stabilire un nuovo record mondiale.

L’auto solare da corsa, realizzata da SolarWorld AG, fornitore leader di tecnologia fotovoltaica, in collaborazione con l’Universita’ di Scienze Applicate di Bochum in Germania, e’ il primo veicolo a energia solare ad aver intrapreso il giro del mondo senza ricorrere a carburanti tradizionali o a elettricita’ alimentata dall’esterno. Se riuscira’ nell’impresa, la GT Solar World stabilira’ anche il record mondiale di distanza piu’ lunga mai percorsa da un’auto alimentata totalmente a energia solare.

(GC)

Questo articolo è stato letto 14 volte.

auto da corsa solare, auto solare, Auto solare da Italia ad Asia, auto SolarWorl, giro del mondo con auto solare, giro del mondo solare, SolarWorld Gran Turismo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net