ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostenibilità: utenti in rete bocciano il Gree Deal e chiedono soluzioni concrete-Comolake, Primo (Txt Group): "Sovranità digitale passa da quella del dato"-Aragno (Eikon): "Tema entrato nella sfera del benessere quotidiano"-Fiaso: "Antibioticoresistenza tema centrale per cittadini e sostenibilità Ssn"-Antibiotico resistenza, urologi: "Ora nuova stagione di consapevolezza e responsabilità"-Gemmato: "Da governo impegno concreto contro l’antibioticoresistenza"-Ordine dei medici: "Acquisto antibiotici senza ricetta malcostume italiano"-Agsm Aim, Cerved conferma rating pubblico A3.1 grazie a fondamentali solidi-Manovra, Tajani: "Tassa su extraprofitti concetto da Unione Sovietica, non ci sarà"-Sonego batte Kovacevic e vola ai quarti-Pasceri (Subito.it): "Per second hand giro d'affari di 27 miliardi"-Ristorazione, in Aigrim Day 2025 sfide e opportunità del settore-Dopo un anno di pausa Angelina Mango torna a sorpresa, il nuovo album è 'caramé'-Comolake, Dominici: "Pa non gestisca solo emergenze, ma preveda trend e bisogni"-Cultura, Mazzi: "Contributo pubblico deve essere un investimento, non assistenzialismo"-Odella (Bonduelle Italia): "La nostra azione per bene del pianeta e delle persone"-Comolake, Moricca (PagoPa): "50% popolazione adulta italiana usa app Io"-Calcaterra (Fondazione Return): "Creiamo modelli per la gestione del rischio"-ComoLake, Miscusi: "Ia non sostituirà medici, la sanità ne sta beneficiando"-ComoLake, Crosetto: "Fare massa critica per proteggere filiera tecnologica"

L’auto elettrica si ricarica mentre fai la spesa

Condividi questo articolo:

Ricaricare la propria auto elettrica e fare la spesa, senza perder tempo. E’ possibile al supermercato Iper di Monza, dove e’ stata realizzata una stazione di ricarica veloce

La tua auto elettrica si ricarica mentre tu fai la spesa, facendoti risparmiare tempo. È stata inaugurata davanti al supermercato Iper di Monza la prima di una serie di stazioni di ricarica veloce per i veicoli elettrici. A questa prima colonnina di ricarica dell’auto elettrica, entro metà 2012 dovrebbero seguirne molte altre, a partire dall’Iper del Fiordaliso di Rozzano. E a breve tutti i supermercati e centri commerciali della catena Iper avranno la loro colonnina di ricarica per l’auto elettrica.

L’idea di installare una colonnina di ricarica dell’auto elettrica vicino al supermercato Iper rientra nel progetto Green land mobility dell’associazione Class Onlus sostenuto dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Monza e Brianza e dall’authority dell’Energia che l’ha scelta come progetto pilota.

La stazione di ricarica dell’auto elettrica  è composta da 6 colonne, costruite con materiale riciclabile, interamente made in Italy. Potenza, 24 kW. Le colonne permettono di alimentare in tempi brevi tutti i veicoli elettrici presenti sul mercato. E non solo. La stazione di ricarica è costantemente connessa alla rete internet, in modo da permettere attraverso il sito Green Land Mobility la possibilità di richiede informazioni utili o curiosità. È possibile conoscere il calcolo della CO2 risparmiata; effettuare delle prenotazioni di ricarica; richiedere l’avviso tramite sms o posta elettronica del completamento della ricarica e tanto altro.

(Natale Accetta)

Questo articolo è stato letto 36 volte.

auto elettrica, catena Iper, ricarica auto elettrica, spesa e ricarica auto elettrica, supermercato

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net