Il fast food peggiora anche l’umore

Condividi questo articolo:

Di male in peggio: il junk food fa male non solo al corpo ma anche allo spirito

Lo dice l’Università della California di San Diego: troppi grassi insaturi ci mettono di cattivo umore. Degli effetti negativi del junk food abbiamo parlato molto, ma sempre riferendoci alla salute fisica: grasso in eccesso, colesterolo, zuccheri ecc. ecc.

Uno studio pubblicato sul Journal of Health Psychology ha esaminato la relazione tra i famigerati grassi insaturi e le emozioni.

Lo studio ha coinvolto 5000 persone, 1699 uomini e 3293 donne e ha misurato sia il livello dei grassi insaturi che lo stato ‘emozionale’. Le persone che avevano assunto troppi grassi si sono rivelate poco lucide, e spesso di malumore, Un precedente studio aveva addirittura collegato questa dieta a una maggiore aggressività.

Non citiamo gli altri rischi ormai universalmente riconosciuti: troppo colesterolo fa aumentare ictus e infarti. La soluzione? La cara vecchia dieta mediterranea, in una versione dove abbondano frutta e verdura.

Comunque quest’anno i profitti di Mc Donald’s sono in caduta libera, il mercato sta cambiando e il gigante fatica a tenere il passo.

a.po

Questo articolo è stato letto 26 volte.

grassi, hamburger, junk food, Mc Donald’s, psicologia, umore

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net