I 5 cibi da consumare per avere denti bianchissimi

Condividi questo articolo:

Secondo Harold Katz, esperto odontoiatria americano di Beverly Hills, per avere dei denti bianchissimi basterebbe consumare cioccolato fondente, te’ verde, fragole, formaggio e noci

Per avere dei denti bianchissimi basterebbe consumare 5 cibi particolari. Secondo Harold Katz, esperto odontoiatria americano di Beverly Hills, consumare regolarmente cioccolato fondente, tè verde, fragole, formaggio, noci e nocciole (insieme) dà maggiori opportunità di avere dei denti bianchissimi. Soprattutto se mangiati al mattino presto, come prima cosa appena svegli, questi cibi hanno il massimo effetto nell’eliminare la placca che si è formata sui denti durante la notte. In un recente articolo online del quotidiano britannico ‘Daily Mail’, l’esperto ci spiega quali effetti abbiano questi cibi sul nostro sorriso:

1) Il cioccolato fondente contiene teobromina, un alcaloide naturale che rinforza lo smalto e previene l’antiestetico cambiamento di colore dei denti. Lo stesso effetto non si ottiene con quello al latte, che anzi può provocare alitosi per il contenuto di zucchero e latte.

2) Le fragole hanno l’acido malico, un enzima che contengono al loro interno, che aiuta a ripulire i denti dalle chiazze provocate da vino rosso, caffè e altre sostanze. Mischiate al bicarbonato di sodio le fragole possono diventare un ottimo sbiancante naturale, ma lo stesso effetto non si ottiene con i frutti rossi. 

3) Il tè verde contiene i tannini, molecole generalmente non glicosilate, che impediscono che i batteri attecchiscano nella bocca e prevengono l’alitosi, ma anche i polifenoli,che combattono gli acidi della bocca e i batteri. Bere te verde aiuta inoltre ad aumentare i livelli di fluoro nella bocca, riducendo l’erosione dello smalto. 

4) Il formaggio aumenta il livello di ph della bocca rendendola meno acida e quindi impedendo l’erosione dello smalto dei denti

5) Mangiare noci e le nocciole (ma anche mele e pere), consente invece di avere una sorta di effetto ‘scrub’ che elimina la placca dai denti. Non solo: mela e pera, grazie anche all’alto contenuto di acqua, aumentano la produzione di saliva, fondamentale per ridurre i batteri nella bocca.

(ml)

Questo articolo è stato letto 29 volte.

cibi, cioccolato, denti, formaggio, fragole, latte

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net