L’Alta Moda sfila a Parigi fra eleganza e innovazione

Condividi questo articolo:

A Parigi l’appuntamento è con l’Alta Moda: sulle passerelle le sfilate delle collezioni autunno/inverno

 

Innovazione e ricerca sono da tempo entrate nell’Alta Moda, come dimostrano le sfilate delle collezioni autunno/inverno cominciate a Parigi il 6 luglio e in programma fino all’11. Le lavorazioni sono sempre artigianali, frutto di trame complesse, ma i materiali e i tagli degli abiti sono nuovi, super tecnologici, frutto della ricerca e della sperimentazione. In pochi settori il passato e il presente riescono a fondersi con risultati così armonici.

Ecco allora nella collezione Versace un nylon semi trasparente per tasche in metal mesh di cristalli, o gli abiti da sera supervoluminosi con doppia duchesse di seta modellata al silicone.

I tessuti preziosi come il cachemire o l’angora vengono uniti a membrane tecniche ricercate, tipiche dello sportswear che rinforzano e proteggono il materiale esterno, garantendo fluidità di movimento. Tessuti rigidi vengono creati per giocare con i volumi e immaginare un futuro fantascientifico ormai prossimo.

Come spesso accade nell’alta moda rispetto al prêt-à-porter gli stilisti danno libero sfogo alla loro creatività e nascono vestiti che sono vere e proprie opere d’arte.

 

Per gli amanti dell’Alta moda da non perdere la mostra presso il museo della moda “Palais Galliera” di Parigi. Dal 12 luglio e fino a novembre, cento vestiti racconteranno gli anni d’oro della moda, quei favolosi ’50 che rivoluzionarono le passerelle ma anche i sogni delle donne europee.

as

Questo articolo è stato letto 12 volte.

alta moda, moda, Palais Galliera

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net