ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee, Salvini conferma candidatura generale Vannacci: "Porterà avanti sue battaglie con la Lega"-Harvey Weinstein, annullata la condanna per stupro-Venezia, primo giorno con il ticket d'ingresso: 110mila arrivi tra le proteste-Decine di armi nucleari in Bielorussia, Lukashenko: "Pronti ad utilizzarle"-25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana: cosa è successo-Jennifer Milani, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara-Ue, Macron: "Europa oggi può morire, dipende da nostre scelte"-25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena-Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della protesta-Reggio Calabria, grave incidente su SS106: scontro tra auto e moto, un morto-Rama a Ranucci: "Pronto a partecipare a Report ma in diretta, basta calunnie"-Clima, Confindustria e Deloitte: costo emissioni gas serra nel G7 penalizza competitività-Lavoro, ecco 6 consigli per affrontare al meglio un colloquio in inglese-Guglielmo Marconi, 150 anni fa la nascita di uno dei più grandi inventori della storia moderna-Israele, Hamas: "Giù armi con accordo su 2 Stati". Proteste pro Gaza in campus Los Angeles, 93 arresti-Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi

A Londra arrivano le autostrade per le bici

Condividi questo articolo:

Boris Johnson, sindaco di Londra, vuole rivoluzionare la viabilità e punta a creare vere e proprie autostrade per le biciclette

Londra alle prese con la rivoluzione viabilità. Il sindaco della capitale britannica, Boris Johnson, ha presentato infatti un ambizioso piano per la ciclabilità urbana con l’obiettivo di creare vere e proprie autostrade per le biciclette in modo da incentivarne l’uso per ridurre il traffico e l’inquinamento. Il progetto, che include la creazione di circa 15 miglia di corsie per le bici perfettamente separate e protette dalle auto, prevede di articolarsi su due assi. In periferia verranno create strade ciclabili in stile ‘olandese’ mentre la città potrebbe essere traversata da ovest a est con piste ciclabili lungo il Victoria embankment e la Westway.

Le nuove piste dovrebbero essere realizzate nei prossimi quattro anni e sarebbero denominate a seconda delle coincidenti fermate della metro o dei bus. Il piano prevede anche profonde modifiche al sistema degli incroci, con una riduzione dei limiti di velocità per le macchine ai 20 km orari in modo da ridurre i rischi per i ciclisti.

Altro elemento del piano, varato dal sindaco di Londra, l’introduzione di una nuova rete di bike-sharing analogo a quello della Barclays Cycle Hire ma riservato alle bici elettriche.

(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

auto, bici, boris johnson, corsie, londra, progetto, rivoluzione, sindaco, viabilità

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net