ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Altro che banale mal di testa. Emicrania blackout per 1 italiano su 7: cosa fare-Sostenibilità, eccellenza su Gpp: assegnati i premi Compraverde Buygreen 2024-B7, Marcegaglia: "G7 deve difendere valori fondanti democrazia"-Vaticano, giro di vite sui presunti fenomeni soprannaturali: decide solo il Papa-Gp Imola, Leclerc con Ferrari leader prime prove libere-Europee, dopo attentato Fico attenzione su comizi elettorali. Viminale: "Allerta già massima"-Alberto Genovese torna in tribunale, l'accusa chiede 3 anni e 4 mesi per abusi sessuali-B7, Poggi (Deloitte): "IA è priorità chiave come volano per transizioni"-Allegri-Juve, oggi esonero? Le news della giornata decisiva-Re Carlo mai così arrabbiato con Harry e Meghan: cosa dice l'esperto-Ia, Cavallaro (Cisal): "Può aiutare a colmare gap tra Nord e Sud Paese"-Ia, Capobianco (Conflavoro pmi): "C'è troppo scetticismo tra imprese"-Ia, Gay (Zes spa): "Mondo startup in grandissimo fermento in uso algoritmi"-Stop Ema farmaco contro parto prematuro: rischio cancro nascituro-Jennifer Lopez e Ben Affleck sull'orlo del divorzio-Terremoto, Castelli: "Garantire sicurezza sul lavoro per ricostruzione post sisma 2016"-Terremoto, Castelli: "Garantire sicurezza sul lavoro per ricostruzione post sisma 2016"-Infortuni, Sbarra: "Serve avviso comune per 4 ore formazione al mese su sicurezza in tutte aziende"-B7, Pompei (Deloitte): "Da G7 sostegno a investimenti e collaborazione pubblico-privato"-Ia, D'Ascenzo (Inail): "Strumento per operare su sicurezza su lavoro in modo efficiente"

Bici. Boom di vendite nel 2011

Condividi questo articolo:

Nel 2011 sono state vendute 200mila biciclette in più rispetto al 2010, su un totale di 2 milioni di pezzi. Il fenomeno si accompagna ad un calo delle immatricolazioni di moto e motocicli

Nel 2011 si e’ verificato un vero e proprio boom di vendite delle biciclette. Qualcosa nel mondo della mobilità sta cambiando: sarà per merito della benzina troppo cara o sarà per una conversione della coscienza alla lotta contro l’inquinamento, agli italiani piace molto di più pedalare e spostarsi sulla due ruote.

Una prova che agli italiani piace sempre più la bici è il boom delle vendite: all’Esposizione Internazionale del Ciclo di Verona si parlava di 200mila biciclette vendute in più nel 2011 rispetto al 2010, su un totale di 2 milioni di pezzi. Le nuove bici si vanno a sommare a quelle che gli italiani già hanno e che, secondo le stime di Confidustria Ancma(Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) , sono 32 milioni. Accanto ad un aumento della vendita delle bici si è verificato un calo delle immatricolazioni di moto e motocicli: da gennaio ad agosto di quest’anno le moto hanno avuto una flessione del 29,4%, i cinquantini del 30,3% e calano anche gli scooter del 12,1.

A registrare un boom di vendite sono soprattutto le bici da città. Questo significa che gli italiani acquistano le bici per farne un uso quotidiano e non un uso sporadico e sportivo. Sono in aumento le persone che si recano a lavoro, a scuola e all’università con una due ruote ecologica.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 20 volte.

bici, biciclette, due ruote, immatricolazioni moto, mobilità, vendite bici

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net