Biciclette ritrovate, una mostra a Milano per gli amanti delle due ruote

Condividi questo articolo:

Il 10 e l’11 aprile appuntamento con Biciclette ritrovate, una mostra di pezzi unici e rari delle due ruote e un incontro sulla ciclabilità a Milano

Torna a Milano il 10 e l’11 aprile “Biciclette ritrovate”, una mostra di pezzi unici, come i bicicli storici dell’Ottocento, le bici dei lavori, dall’arrotino al postino e al pompiere, e le bici da corsa di Fausto Coppi e Gino Bartali in prestito dal Museo del Ghisallo. Un percorso tra i telai italiani, scatto fisso da pista d’epoca e bici dalla meccanica sorprendente. Nei cortili di Corso Garibaldi a Milano “Biciclette ritrovate”, appuntamento fisso dal 2007 che Rossignoli dedica agli amanti delle due ruote e del design e che quest’anno raddoppia: si passa da uno a due giorni.

Accanto alle biciclette ci saranno fotografie, cimeli e un programma di appuntamenti, tra cui quello dedicato al furto delle bici con l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli e Matteo Ganassali di Rubbici. Per fare il punto della situazione sulla ciclabilita’ a Milano si incontreranno invece l’assessore alla Mobilita’ Pierfrancesco Maran, il console generale olandese Kramer, Eugenio Galli presidente di Ciclobby, Matteo Donde’ di #Salvaiciclisti e Simone Dini di Rete Mobilita’ Nuova.

(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 23 volte.

arrotino, bartali, bici, biciclette, ciclabilità, coppi, corsa, furto, milano, pompiere, postino

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net