ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"-Terremoto Campi Flegrei, Ingv avverte: ci saranno scosse più forti-Eni distribuirà fornelli migliorati a 10 mln persone in Africa sub-sahariana entro 2027-Lavoro, Violini (Fondaz.Gi Group): "Affrontare occupazione femminile e natalità insieme"-Lavoro, D'Avenia: "E' luogo del mettere al mondo il mondo"-Lavoro, Riccò (Fondazione Gi group): "Tasso occupazione femminile più basso in Europa"-Lavoro, Rosina (UniCatt): "In Italia occupazione femminile 15 punti sotto media Ue"-Estate 2023 la più calda in 2mila anni. Spoiler: quella 2024 sarà peggio-Così la Cina invaderà Taiwan nel 2028. Gli scenari di Alperovitch per Europa e Italia-Imprese: dallo studio di Fondazione Gi Group e Valore D i tre pilastri per sostenere la genitorialità-Inchiesta Liguria, Meloni: "Toti? Aspettiamo sue risposte"

Germania, arriva l’autostrada per le biciclette. Da Dortmund a Duisburg

Condividi questo articolo:

Una vera svolta ecosostenibile: in Germania arriva l’autostrada per le biciclette. La super pista ciclabile collegherà Dortmund a Duisburg, sarà lunga 60 chilometri e larga 5 metri

 

Che la Germania avesse uno stile di vita diverso dal nostro si sapeva. Ma nessuno avrebbe mai immaginato che fosse così tanto diverso. A dimostrare la distanza di due paesi limitrofi sono le decisioni e le nascite. I tedeschi stanno per partorire un’autostrada per biciclette.  

L’insolito, bizzarro e soprattutto ecosostenibile progetto si chiama Radler B-1, e collegherà le città di Dortmund e Duisburg nella regione della Ruhr, da tempo congestionata dal traffico a causa dell’alta densità di abitanti. La progettazione vedrà svilupparsi una maxi pista ciclabile lunga 60 chilometri e larga 5 metri. Sarà asfaltata, in pianura, senza alcuna presenza di pendenze o curve strette.

In realtà, ancor prima di questa grande novità, i tedeschi avevano deciso di abbandonare la comoda quattro ruote per una più salutare e più veloce due ruote. In Germania è consuetudine spostarsi in bicicletta. Nonostante piogge, neve e freddo.  

Non solo. L’autostrada ciclabile sarà una svolta per i lavoratori, che così potranno evitare le lunghe code sulla A40, l’autostrada delle lumache.

 

(GC)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

autostrada biciclette, biciclette, blocco traffico, due ruote, germania, iniziative ecosostenibili

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net