ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e il giallo dell'annuncio, su Truth insiste: "Sarà tra i più importanti, divertitevi"-Eurovision 2025, cerimonia di apertura a Basilea - Video-Milano, Chamila e De Maria ripresi venerdì insieme nel parco - Video-Albania, exit poll: vince ancora Rama, ai socialisti il 51,8% dei voti-Torino-Inter 0-2: Zalewski e Asllani riportano i nerazzurri in testa alla classifica-Zverev: "Non so se Djokovic vuole ancora giocare". Poi attacca campi e palline di Roma-Dazi, c'è l'accordo Usa-Cina. Bessent: "Colloqui produttivi, domani i dettagli"-Giro d'Italia, la classifica generale dopo le prime tre tappe. Comanda Pedersen-Trump, il Qatar regala il nuovo Air Force One agli Usa-Iran-Usa, quarto round di colloqui sul nucleare. Teheran: "Su uranio disposti a rallentare"-Afghanistan, talebani vietano gli scacchi: cos'è successo-Torino-Inter, partita interrotta per soccorsi a un tifoso: cos'è successo-Damiano David e il ritorno con i Maneskin: "Sarò un artista migliore"-Incidente in montagna, escursionista precipita in un canale nel bellunese e muore-Verissimo, Sandro Giacobbe e la malattia: "Non voglio lasciare le persone che amo"-Lazio e Maccabi Israel firmano un memorandum d'intesa-Verissimo, Gigi D'Alessio: "LDA? Mai alzato il telefono per lui, le porte in faccia fanno crescere"-Sinner e l'allenamento della vigilia, la partita con Dellien entusiasma il Foro-Sinner torna in campo a Roma, l'orario della sfida con De Jong-Giro d'Italia, Pedersen vince la terza tappa e torna in maglia rosa

Germania, arriva l’autostrada per le biciclette. Da Dortmund a Duisburg

Condividi questo articolo:

Una vera svolta ecosostenibile: in Germania arriva l’autostrada per le biciclette. La super pista ciclabile collegherà Dortmund a Duisburg, sarà lunga 60 chilometri e larga 5 metri

 

Che la Germania avesse uno stile di vita diverso dal nostro si sapeva. Ma nessuno avrebbe mai immaginato che fosse così tanto diverso. A dimostrare la distanza di due paesi limitrofi sono le decisioni e le nascite. I tedeschi stanno per partorire un’autostrada per biciclette.  

L’insolito, bizzarro e soprattutto ecosostenibile progetto si chiama Radler B-1, e collegherà le città di Dortmund e Duisburg nella regione della Ruhr, da tempo congestionata dal traffico a causa dell’alta densità di abitanti. La progettazione vedrà svilupparsi una maxi pista ciclabile lunga 60 chilometri e larga 5 metri. Sarà asfaltata, in pianura, senza alcuna presenza di pendenze o curve strette.

In realtà, ancor prima di questa grande novità, i tedeschi avevano deciso di abbandonare la comoda quattro ruote per una più salutare e più veloce due ruote. In Germania è consuetudine spostarsi in bicicletta. Nonostante piogge, neve e freddo.  

Non solo. L’autostrada ciclabile sarà una svolta per i lavoratori, che così potranno evitare le lunghe code sulla A40, l’autostrada delle lumache.

 

(GC)

Questo articolo è stato letto 35 volte.

autostrada biciclette, biciclette, blocco traffico, due ruote, germania, iniziative ecosostenibili

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net