ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, raid Idf sul porto: 21 palestinesi uccisi. Lunedì incontro Netanyahu-Trump a Washington-Ucraina, soldati per caso dal Camerun: "In Russia per lavoro, mi sono ritrovato in guerra"-Bollette luce e gas, da oggi la nuova fattura: cosa cambia con lo 'scontrino energia'-Caldo record, oggi 17 città da bollino rosso: picchi fino ai 40°-Farmacie, sciopero di 4 ore oggi a Roma: la protesta dei dipendenti sul contratto-Caso Garlasco, il difensore di Stasi: "Sulla scena del crimine presente più di una persona"-Musk torna all'attacco di Trump: "È il momento di un nuovo partito che pensi alle persone"-Inter-Fluminense 0-2, nerazzurri eliminati negli ottavi di finale Mondiale club-Muore mentre lavora sotto il sole nel bolognese e l'Emilia Romagna ferma le attività in ore calde-Troppo caldo in Lombardia, stop al lavoro esterno dalle 12.30 alle 16: chi si ferma-Sondaggi politici, Fratelli d'Italia cala e Pd stabile-Roma, minorenne accoltellato all'addome: è in codice rosso, fermato un coetaneo-Roma, a Tor Bella Monaca musica per la legalità e la speranza-Decreto flussi, ok del Cdm: in Italia potranno entrare 500 mila immigrati regolari in 3 anni-Wimbledon, Fognini stellare lotta con Alcaraz: azzurro battuto al quinto set-Fognini incanta Wimbledon, Alcaraz: "Può giocare fino a 50 anni"-Donna travolta da ruspa in spiaggia a Cervia, arrestato l'investitore-Biofisica, al via XV Congresso Europeo organizzato da Sibpa ed Ebsa-Roma, vasto incendio a Piana del Sole: fiamme verso l'aeroporto di Fiumicino-A Carugate presentata la prima stazione di rifornimento a idrogeno, entro l’anno saranno 5

La Lombardia punta alla bicicletta. Il primo censimento sulle due ruote

Condividi questo articolo:

In Lombardia e’ stato appena concluso il primo censimento sulle biciclette: 144 chilometri di piste ciclabili, 33 parcheggi con 440 posti, e 32 stalli per il bike sharing con 491 biciclette

Centottantaquattro chilometri di piste ciclabili, 33 parcheggi con 440 posti, e 32 stalli per il bike sharing con 491 biciclette: il’Primo censimento delle infrastrutture e dei servizi a favore delle due ruote’ evidenzia come la Lombardia si affidi sempre più alla mobilità sostenibile e all’uso delle biciclette.La regione grigia per eccellenza, in cui lo smog cittadino e l’inquinamento industriale fanno da padroni vuole cambiare volto e lo fa iniziando dalla mobilità, incentivando l’uso delle ruote e il bike sharing.

L’indagine sulle strutture disponibili per l’uso della bicicletta e del bike sharing è stata realizzata in collaborazione con la Federazione italiana amici della bicicletta (Fiab), in vista della redazione del Piano regionale della mobilità ciclistica previsto da una legge regionale.

Il censimento sulla mobilità sostenibile e, in particolare, sull’uso delle due ruote darà la possibilità alla regione Lombardia di dare vita ad un nuovo piano per incentivare l’uso delle biciclette, quantificando le risorse economiche necessarie e sviluppando al meglio il territorio. I percorsi ciclabili fondamentali saranno 17: 3 percorsi europei (Ciclovia dei Pellegrini – Ciclopista del Sole – Ciclovia del Po e delle Lagune), 3 nazionali (Pedemontana alpina, Adda, Tirrenica) e i restanti 11 regionali.

(gc)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

bici, biciclette, censimento due ruote Lombardia, due ruote, mobilità, mobilità sostenibile

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net