ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros

Vecchi mestieri, nasce a Roma l’Applicazione per ricercare gli artigiani

Condividi questo articolo:

Grazie ad uno smartphone sarà più facile cercare in rete falegnami, meccanici, fabbri, orafi e gourmet. Scaricare da Apple store e Android market l’applicazione permette con la funzione ‘Sos’ di trovare aiuto velocemente in caso di emergenza

 

Basta uno smartphone per risolvere tanti dei nostri problemi. Sembra una pubblicità, ma è vero. La tecnologia da qualche giorno è al servizio dell’arte e dei mestieri. Per ora solo nella capitale.

 

La nuova applicazione Cna Roma, per smartphone Apple e Android, mette in rete oltre 2.000 artigiani. E grazie ad un click possiamo scoprire quale èl’artigiano più vicino. L’applicazione ha qualche cosa in più. Si può infatti cliccare su “Sos” in caso di emergenza, per cercare aiuto velocemente. E c’è anche un’idea regalo? Cliccando su “Affari”, troverete sconti ed offerte.

L’App. dispone di un database con tutte le imprese suddivise in schede. Di ogni impresa sono raggruppate le informazioni aziendali che permettono di contattare gli interessati grazie ad un semplice tocco. L’utente può anche votare l’impresa in base alla qualità del servizio ricevuto e inserirla tra i preferiti. Il tutto è integrato da una mappa per localizzare il contatto e ottenere le indicazioni per raggiungerlo.

(GC)

Questo articolo è stato letto 5 volte.

apple, applicazioni smartphone, artigiani, botteghe, falegnami, meccanici, vecchi mestieri

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net