Il risparmio energetico si insegna nelle scuole del Piemonte

Condividi questo articolo:

Attraverso un progetto della Regione Piemonte, circa duemila studenti sono stati coinvolti in specifiche attivita’ formative dedicate alla razionalizzazione dell’energia

Il risparmio energetico si insegna nelle scuole del Piemonte. Grazie al progetto ‘Il risparmio energetico comincia da scuola’, circa duemila studenti piemontesi sono stati coinvolti in specifiche attività formative dedicate alla razionalizzazione dell’energia.

Il progetto, in particolare, coinvolge le classi quinte della Scuola primaria e gli studenti della Scuola secondaria di primo grado degli Istituti comprensivi di Biella, Novara, Torino e Vercelli (che hanno già partecipato alle precedenti edizioni). E’ previsto inoltre un ampliamento dell’iniziativa con il coinvolgimento di un Istituto comprensivo per ognuno dei Comuni di Cuneo, Bra e Pinerolo, ed un concorso aperto alle scuole medie e di quinta elementare piemontesi per la partecipazione al progetto. Altro aspetto interessante dell’iniziativa, è la piattaforma web ‘www.risparmioenergeticoascuola.it‘, che consente l’accesso, libero a tutti i docenti o studenti interessati, ai principi del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale. 

Il progetto, con il patrocinio dell’Enea, è stato promosso dalla Regione Piemonte ed organizzato da Pracatinat s.c.p.a. nell’ambito delle attività di sensibilizzazione ambientale rivolte al mondo scolastico.

(ml)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

energia, progetto, risparmio, risparmio energetico, scuola

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net