ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta

Cibus 2018: al via il 19esimo Salone internazionale dell’alimentazione

Condividi questo articolo:

Dal 7 al 10 maggio, a Parma, 1.300 nuovi prodotti alimentari

Sono 1.300 i prodotti alimentari  che verranno presentati nella nuova edizione di Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione che si svolgerà, per la 19esima volta, a Parma. Tra i filoni in maggior espansione, quello dei prodotti dedicati alla salute e al benessere e i piatti pronti.

In questo 2018, che è stato proclamato dal Governo Italiano l’”Anno del cibo”, Cibus celebra in particolare il desiderio di reinterpretare la tradizione italiana e favorire l’esportazione del Made in Italy.

“Cibus è ormai l’osservatorio privilegiato per comprendere le tendenze di un comparto sempre più strategico per il nostro Paese. Oggi più che mai l’agroalimentare non è solo il settore più importante in Italia, per addetti e valore aggiunto, ma è anche uno snodo decisivo per lo sviluppo del pianeta sul piano ambientale, sanitario e culturale. Per questo 80.000 professionisti di cui gran parte esteri si ritrovano a Parma ogni 2 anni” ha dichiarato Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parma.

Nei padiglioni sarà possibile trovare di tutto, dai salumi ai formaggi, dalla pasta all’olio, senza dimenticare i prodotti dell’industria dolciaria, le bevande e le conserve. I 3.100 stand proporranno sia prodotti innovativi che classici. Tra i più bizzarri, la pasta con farina di fagioli verdi mungo, i dadi già pronti vegan al gusto di pancetta, il preparato per brodo e zuppe vegetale bio alla curcuma, la pasta di Gragnano al caffè, il condimento spray alla curcuma in olio, la sfera di aceto balsamico di Modena da grattugiare e l’aceto di mele non filtrato e non pastorizzato da bere al mattino.

Per informazioni: http://www.cibus.it

Questo articolo è stato letto 19 volte.

2018, alimentazione, cibo, cibus, prodotti alimentari

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net