ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin

600€ se rottami l’auto e ti iscrivi al car-sharing

Condividi questo articolo:

Incentivo di 600 euro per chi rottama l’auto e si iscrive al car-sharing a Roma

Bollo, assicurazione, parcheggio, rate del finanziamento, revisione, cambio gomme, cambio olio, cambio batteria… Avete un auto? Allora sapete che comprarla è il meno: bisogna poi mantenerla.

Chi vive fuori dalle grandi città spesso non può farne a meno, ma chi vive in città potrebbe pensare a soluzioni alternativa: ci sono i mezzi pubblici (certo, se funzionassero meglio…), la bicicletta e anche il car-sharing.

Tra le compagnie che lo offrono troviamo Roma Servizi per la Mobilità, agenzia che coordina i trasporti pubblici e privati a Roma.

Anche per quest’anno sono previsti incentivi per chi abbandona l’auto privata e si affida al car-sharing:

  • bonus di € 600,00 (comprensivo di IVA) sull’utilizzo chilometrico per un periodo massimo di 2 anni dalla data di attivazione dell’abbonamento
  • abbonamento gratuito per il 1° anno di iscrizione e 50% di sconto per il 2° anno

L’incentivo, promosso dal Ministero dell’Ambiente, è valido per i residenti di Roma e provincia, intestatari (o cointestatari) di autoveicoli immatricolati fino al 31/12/2005 (compresi EURO 3) alimentati a benzina o gasolio. Sono incluse le auto bi-fuel e le auto alimentate a gpl o metano immatricolate fino al 31/12/2002.

Per ottenere il bonus, la rottamazione del mezzo deve essere stata effettuata non più di 24 mesi prima della presentazione della domanda di incentivo.

Per ulteriori dettagli e per scaricare il regolamento visitate la pagina di Carsharing Roma.

Se siete ancora indecisi vi consigliamo di leggere i 7 motivi per cui condividere le cose fa bene, soprattutto in città.

a.po

 

 

Questo articolo è stato letto 79 volte.

bonus, car sharing, Incentivo, Roma, Rottamazione

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net