Area C, Milano reagisce bene all’entrata in vigore della zona a traffico limitato

Condividi questo articolo:

Milano regge bene l’apertura dell’area C, vediamo come è andata la giornata di ieri in cui la città meneghina ha iniziato a prendere confidenza con la zona a traffico limitato. In molti hanno preferito i mezzi pubblici

L’Area C, entrata in vigore ieri a Milano e che obbliga quasi tutti gli automobilisti a pagare 5 euro per entrare in centro non ha provocato scossoni alla città meneghina.

Le automobili che hanno circolato all’interno della cerchia dei Bastioni sono diminuite del 40%. Il numero degli ingressi, infatti, è aumentato del 10% nella fascia oraria che va dalle 7.00 alle 7.30, prima che le telecamere dell’area C immortalassero le auto in ingresso.

I milanesi non si sono fatti trovare impreparati all’appuntamento e qualcuno se ne è persino stupito. Non si sono registrate file e congestioni. Il traffico intorno al centro, soprattutto nella circonvallazione esterna, non ha presentato particolari criticità. In tanti, nonostante il freddo delle prime ore mattutine, hanno scelto i mezzi pubblici, che bene hanno retto l’apertura dell’area C. Niente file nemmeno davanti le scuole centrali, dove, nei mesi scorsi si registravano ingorghi .

Pieni però i parcheggi vicino alle fermate metro, fin dalle prime ore di ieri, segnavano il tutto esaurito. E non mancano le polemiche di chi non vuole lasciare la propria auto lontano dal posto di lavoro.

 

(GC)

 

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Area C, Area C a Milano, milano, pedaggio in area C, reazione dei milanesi ad apertura di Area C

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net