ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ranucci, Sangiuliano e il Garante: ecco le date. La mail dell'ex ministro non legata alla multa a 'Report'-Incidente stradale a Igea Marina, muore il fratello 18enne di Andrea Delogu-Gaza, Italia all'Onu: "Rapporto Albanese privo di credibilità e imparzialità"-Evelina Sgarbi: "Giudice si preoccupa dei media, mandato a legali per ricusarla"-Vino: il mondo dell'enoturismo a Fine Italy, buyer ed espositori premiano primo format b2b-Ue, Mattarella: "Baluardo democrazia e Stato di diritto. Carenza azione comune adeguata indebolisce tutti"-Digitale, web e dispositivi connessi: ecco decalogo per sicurezza consumatori-Roscio (Intesa Sanpaolo): "Scarsità dell'acqua rischio per ambiente e sistema produttivo"-Pastorello (Gruppo Acea): "Transizione idrica si affianca a quella energetica"-Furto al Louvre, le ipotesi sul gruppo di ladri: "Più di 4, nessuna evidenza di un complice nel museo"-Cicchitto: "Meloni durerà 5 anni, Forza Italia sopravviverà perché serve partito anti-Salvini"-Serie A, oggi Juve-Udinese e Roma-Parma - Le partite in diretta-Milano, L’Oréal inaugura il primo salone sociale in Italia-Samsung celebra countdown verso Milano Cortina 2026 e svela team 'Samsung Galaxy'-Salute, psicologa Borghi: "Oltre la sclerosi multipla un percorso verso il futuro"-La Camera ricorda Pasolini, PPP finisce nel Pantheon di destra e sinistra-Legge 104, in arrivo inasprimento controlli su caregiver familiari, cosa c'è da sapere-Nordio a La Russa: "Gioco non valeva la candela? Valeva un candelabro"-Imprese, l'indagine: "Procurement Mro da voce di spesa ad ambito che genera valore"-Spalletti alla Juventus, Bruscolotti: "Si è tatuato lo stemma del Napoli ma non è tradimento"

Il parcheggio si fa sostenibile: il pagamento della sosta viene digitalizzato

Condividi questo articolo:

Il parcheggio diventa sostenibile: Neos Tech digitalizza il pagamento della sosta auto eliminando i voucher cartacei

Anche il parcheggio dell’auto puo’ essere ecosostenibile:  grazie a Neos Park, un dispositivo elettronico lanciato dalla Neos Tech che viene attivato manualmente a inizio sosta e spento al ritorno in auto, si può pagare il posteggio del proprio mezzo senza danneggiare l’ambiente, ovvero senza stampare il tagliando di pagamento.

In pratica, grazie a Neos Tech, il pagamento del parcheggio è digitalizzato. L’utilizzo di questo dispositivo in diverse citta’  italiane ha eliminato quindi i voucher cartacei. Si tratta di un’importante svolta ecologica: si calcola che grazie all’utilizzo di Neos Park, non siano stati stampati circa 1.600.000 tagliandi di sosta. Se fossero messi uno accanto all’altro, corrisponderebbero a circa 120 chilometri di carta risparmiata, pari al tragitto Torino-Milano.

Neos Tech, il dispositivo che ha permesso la digitalizzazione del parcheggio, e’ ricaricabile e può essere riutilizzato infinite volte. Al momento è utilizzato in diverse città italiane, quali Alessandria, Aosta, Asti, Borgosesia, Bra, Brescia, Chieri, Chivasso, Fossano, Gattinara, Imperia, Ivrea, Mantova, Mondovì, Novara, Rivarolo Canavese, Saluzzo, Savigliano, Settimo Torinese, Torino, Varallo e Volpiano.