ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"

Una pillola che rallenta lo sviluppo dell’Alzheimer?

Condividi questo articolo:

 

Nuove scoperte nella ricerca contro l’Alzheimer: una cura preventiva?

 

 

 

Non può essere curato del tutto ma almeno sarà possibile rallentare il processo degenerativo. Alcuni esperti dell’Università di Cambridge hanno scoperto la chiave per rallentare sviluppo dell’Alzheimer: si tratta di una molecola di origine naturale capace di bloccarela formazione nel cervello di placche amiloidi, responsabili della malattia.

 

 

Gli esperti ora puntano alla realizzazione di una pillola che possa essere una cura da seguire per tutti coloro che soffrono della malattia. La molecola, appartenente ad una famiglia di proteine che si trovano nei polmoni, non può essere utilizzata per la creazione di pillole dal momento che non resisterebbe al processo digestivo.

 

 

Nonostante la soluzione non sia immediata, però, questo è già un buon punto di partenza per trovare una medicina. ‘Le persone potrebbero cominciare ad assumere il farmaco intorno ai 60 anni, molto prima che compaiano i primi segni cosi’ da ridurre il rischio di sviluppare gli effetti devastanti della malattia’, ha affermato uno degli autori della ricerca, il dottor Samuel Cohen. Solo in Gran Bretagna i malati di Alzheimer sono 830.000. 

gc

 

Questo articolo è stato letto 19 volte.

Alzheimer, malattia, ritardare alzheimer, Università di Cambridge

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net