ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Scambiarsi i soldi in chat, ora è possibile

Condividi questo articolo:

Devi soldi a un amico? Niente contanti, mandaglieli via chat!

Parole, foto, video, emoji ed ora anche soldi: le chat si evolvono. Negli USA è possibile mandare soldi con la popolare app Messenger, quella di Facebook, per intendersi. Basterà collegare la carta di debito all’account e si potrà mandare denaro a chi vogliamo, così, come fosse uno ‘smile’, o un ‘come va?’.

Nella finestra della chat sarà presente l’icona del dollaro; si inserirà l’importo desiderto e si toccherà il tasto ‘paga’. L’amico dovrà semplicemente accettare il pagamento e il gioco è fatto. Il denaro verrà trasferito dal conto del mittente a quello del ricevente.

Al momento il servizio funziona solo negli USA e solo con carte di debito, non di credito, probabilmente per paura di frodi.

Questo servizio non rappresenta una novità assoluta, tuttavia è significativo che si leghi a Messenger, una app che utilizzano 700 milioni di persone nel mondo. Significa che presto l scambio di soldi via chat sarà una modalità di pagamento molto pratica e diffusa. In giro ci sarà sempre meno contante.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

Cash, chat, Messenger, soldi

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net