ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cida: "Politica si faccia carico del ceto medio, il pilastro che sostiene l’Italia"-Sardegna, De Pascale (Confindustria) a Todde: "In primi 100 giorni sbloccare Grandi opere"-Sardegna, Giachetti (Aidda): "Vittoria Todde oltre contingenza politica, è donna di talento"-Da Milano-Bicocca i corsi 2024-2025, c'è anche Management per gli studenti lavoratori-Oikos, la pittura ecologica compie 40 anni-Grappa: aumenta domanda prodotti premium e invecchiati, export +32% tra 2019 e 2022-Chiari (Cameo): "Parità genere centrale, dopo certificazione puntiamo a nostro Manifesto"-Imprese: Epar, contributo a fondo perduto per Academy aziendali anche per pmi-Cida, il 28 febbraio open day per petizione 'Salviamo il ceto medio'-Vino: Suavia, con 'I luoghi' il racconto di una famiglia e della sua terra-'Un concerto per le feste' all'Istituto Polacco di Roma-Libri: networking per costruire il futuro, esce 'Il Potere delle relazioni' di Marco Vigini-Ucraina, Architetti italiani 'in campo' con 'Design for Peace'-Design: Talenti compie 20 anni, outdoor made in Italy tra design e tecnologia-Subito, 2023 con incremento a doppia cifra fatturato rispetto al 2022 -Gallucci (Giovani Confindustria Fermo): "Il marketing a difesa del primato distretto calzatura Marche"-Mozzarella di bufala Dop: export oltre 40%, al via da Parigi tour di promozione-Crollo Firenze, Di Franco (Fillea): "Incontro lunedì con governo? vogliamo trattativa vera"-Milleproroghe, l'esperto: "Ecco come funzionano le nuove regole sul contratto a termine"-Vino, al via corso Onav Roma per assaggiatori - I livello

Solar Impulse atterra a Parigi. L’aereo solare ce l’ha fatta!

Condividi questo articolo:

Sarà l’ospite d’onore all’edizione dell’Air Show di Le Bourget 2011, è riuscito ad arrivare infatti a Parigi ieri sera, dopo essere decollato da Bruxelles alle 5 del mattino. Un viaggio molto lento per dimostrare che un aereo solare si può muovere sia di giorno che di notte

Alla fine, dopo ’soltanto’ 16 ore di viaggio l’aereo decollato da Bruxelles ieri mattina alle 5.10 è atterrato a Parigi all’aeroporto Le Bourget un quarto d’ora dopo le 21. Sabato scorso lo stesso aereo aveva riscontrato dei problemi e per questo non ha potuto fare la stessa rotta che invece ieri ha portato a termine, con successo.

La dimostrazione serviva a mettere in evidenza che un aereo ad alimentazione solare può volare sia di giorno che di notte. Con un’apertura alare di 63 metri infatti ieri sera alle 21.15, per la precisone, è atterrato nella capitale francese dove parteciperà in qualità di ospite d’onore alla quarantanovesima edizione del Salone internazionale dell’Aeronautica e dello Spazio.

Speriamo sia di buon auspicio per il velivolo che ha ambizioni non da poco: fare il giro del mondo in poco mena di trenta giorni. Staremo a vedere. Noi di Ecoseven.net lo seguiremo, in volo! (mig)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

aereo solare, aereo solare atterra a Parigi, solar impulse

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net