ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sala: "San Siro? Accordo con Inter e Milan". Ora il Consiglio comunale deciderà sulla vendita-Endometriosi, nuova pillola disponibile in Italia e rimborsata dal Ssn-Forum Mobility&Smart City, al centro la 'co-intelligenza urbana'-Israele, Erdogan: "Netanyahu parente di Hitler, farà stessa fine"-Legge 104, si cambia: aumentano i permessi, ecco le novità-Mostre, al Mils di Saronno le fotografie di Edio Bison e dell'Archivio Longoni-Radiologi Sirm: "Attenzione a medicina difensiva ed esami inappropriati"-Auto, Pichetto: "Bene incentivi per elettrico, ma percorso lungo"-Terapie per bambini con patologie croniche, nasce Fondazione Sigenp-Gb, con governo Trump è boom di richieste di cittadinanza da americani-Mobilità, l'auto resta 'regina' degli spostamenti degli italiani ma crescono alternative-Inter, allarme Lautaro Martinez: salta la rifinitura, Ajax a rischio?-Al via Shopping4good, QVC Italia rinnova l'impegno per ricerca sui tumori femminili-Urso: "Ue cambi la follia del Green deal, le auto vanno rinnovate ma le elettriche sono troppo care"-Barbara D'Urso, infortunio alle prove a Ballando con le stelle: debutto a rischio?-Ascolti 15 settembre, Temptation su Canale 5 vince la prima serata col 20% di share-Willy Monteiro Duarte, Mattarella a Colleferro per ricordarlo: "Italiano esemplare, ucciso da una violenza insensata"-Travolto da un muletto a Vigonovo, morto 61enne-Ict, Fibercop lancia il primo graduate programme per formare professionisti della rete del futuro-De Rossi, sorpresa a Spalletti: l'ex centrocampista riunisce la 'sua' Roma

Affrontiamo l’inverno a colpi di pompelmo e limone

Condividi questo articolo:

Gli agrumi sono un toccasana per la salute, anche in caso di obesità

Gli agrumi possono sostenere il sistema immunitario e aiutare il corpo ad affrontare il cancro, mentre si svolgono le terapie tradizionali. Secondo uno studio, inoltre, gli agrumi possono essere cruciali nella prevenzione dei problemi di salute legati al peso.

Lo studio in questione rivela che gli agrumi – come pompelmi, limoni, lime e arance – hanno al loro interno un tipo di antiossidante capace di neutralizzare i rischi legati all’obesità. Inoltre riducono il rischio di diabete, di malattie cardiache o di malattie epatiche.

Una dieta ricca di grassi porta un aumento della massa grassa. Le cellule grasse possono produrre sostanze capaci di danneggiare le altre cellule, causando quello che gli esperti chiamano “stress ossidativo”.

Per affrontarlo, il corpo dispone del sistema immunitario e dei suoi antiossidanti. Nelle persone in sovrappeso, però, lo stress può sopraffare la capacità del sistema immunitario di rispondere e prevenire le malattie. Qui ci vengono in aiuto gli agrumi.

Gli agrumi sono ricchi di vitamina C, che può potenziare il sistema immunitario e migliorare la salute della pelle, contengono inoltre poche calorie e dispongono di:

vitamine del gruppo B
rame
magnesio
fosforo
potassio

Gli agrumi sono ricchi di composti vegetali con proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti. Contengono almeno 60 varietà di carotenoidi, oli essenziali e flavonoidi, capaci di sostenere in maniera strordinaria la salute dell’uomo. Questi, infatti, possono aiutare a prevenire le malattie neurodegenerative, come l’Alzheimer e il Parkinson. I flavanoni, inoltre, possono ridurre il rischio di stress ossidativo, riducendo la pressione sul sistema immunitario.

Questo articolo è stato letto 61 volte.

agrumi, antiossidanti, obesità, peso, salute

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net