ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ai Horizon Summit 2025, cardiologi: "Con algoritmi migliora diagnosi aritmie"-Femminicidio Pamela Genini, la mamma: "Mia figlia era un sole, quel mostro deve pagare"-Spazio, Starlink porta la prima trasmissione Tv in diretta da un Volo Commerciale-Ramjoué (Ue): "Trasformazione tecnologica richiede alfabetizzazione su ai"-Ora solare in arrivo, ultimo weekend e poi bisogna spostare le lancette-Landini: "Cortigiana? Nessun sessismo, ridirei quello che ho detto". Ma la Crusca dà ragione a Meloni-StatisticAll 2025, Chelli (Istat): "4 donne su 10 inattive, in crescita anche i neets"-Napoli, cade dal tetto di un capannone: muore operaio di 63 anni-Funerali carabinieri uccisi, l'omelia: "Evento umanamente incomprensibile"-Pneumologo Papi: "In Bpco con terapie personalizzate -21% riacutizzazioni"-Giornata menopausa, Di Carlo (Sim): "Donne over 50 una risorsa per il Paese"-Novartis: "Orgogliosi dei dati a 5 anni di efficacia del farmaco orale nel tumore al seno"-Musetti delude a Bruxelles, l'azzurro eliminato da Mpetshi Perricard-Brigitte Bardot dimessa dopo l'intervento: "Sto bene"-StatisticAll, i nuovi protagonisti visioni, linguaggi e persone a confronto-Caso Garlasco, Andrea Sempio sceglie come avvocato Liborio Cataliotti: difese Vanna Marchi-Lavoro, Calderone a StatisticAll: "E' il momento giusto per investire"-L'oncologo, 'al seno per 1 donna su 8, con combo terapie orali più probabilità guarigione'-Roma, Dybala titolare con l'Inter? Gasperini 'avvicina' il rientro dell'argentino-Cancro seno, con combinazione terapie orali -28,4% recidiva nello stadio iniziale

Come trasformare le cabine telefoniche in uffici

Condividi questo articolo:

I classici Red Telephone Box inglesi diventano mini uffici completi di stampante, wi-fi e un piccolo schermo per poter lavorare

Le cabine telefoniche rosse sono un simbolo della Gran Bretagna: sono assolutamente iconiche ed onnipresenti in tutto il Regno Unito. Nel corso del tempo, sono state trasformate in molte cose diverse: quando sono state tolte dalle loro postazioni, per esempio, sono diventate frigoriferi, divani o complementi di arredo; quando sono rimaste in sede sono state travestite da biblioteche o da defibrillatori urbani.

Adesso, una società di co-working di New York, la Bar Works, ha pensato di lanciare Pod Works, a Londra, Leeds ed Edimburgo: l’idea è quella di convertire le cabine telefoniche in uffici in miniatura per le persone di passaggio, forniti di wi-fi, stampante, scanner, un monitor da 25 pollici e perfino un distributore di bevande calde. Sarà possibile utilizzarle per lavoro sottoscrivendo un abbonamento di 19,99 sterline (circa 26 euro) al mese.
Nel comunicato stampa, l’azienda ci ha tenuto a sottolineare che oramai gli imprenditori e i lavoratori sono sempre in movimento e che, invece di doversi sedere in uno Starbucks o in un altro qualsiasi bar per lavorare, possono usare le cabine e concentrarsi al meglio prima di una riunione o di una presentazione importante, pagando meno del costo di due tazze di caffè a settimana.
Sarà molto interessante capire come andranno le cose e quanto la bellezza del fatto in sé e il senso estetico di una costruzione storica faranno gioco nell’eventuale scelta di usufruirne.
Non bisogna dimenticare, però, che stare in un bar vero offre la possibilità di avere più spazio di movimento, un bagno, i riscaldamenti d’inverno e l’aria condizionata d’estate. L’azienda è convinta di raccogliere presto una forte utenza, a noi non resta che aspettare per capire come andrà.

Questo articolo è stato letto 206 volte.

Cabina Telefonica, londra, Pod Works, ufficio

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net