ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meritocrazia Italia, siglata la Carta di Roma: rapporti e sinergie con associazioni-Più libri più liberi, tanti in fila davanti allo stand di 'Passaggio al Bosco'. E anche Giannini dà forfait-Meritocrazia Italia: Mauriello: "Serviva un tavolo comune, meno protagonismi e più squadra"-Vertici M5S in scadenza, Conte alle prese con risiko nomine: corsa per il ruolo di vice-Meritocrazia Italia, riunite le principali associazioni nazionali a Roma-Elon Musk: "Ue deve essere abolita, sovranità restituita ai singoli Paesi"-Mattarella: "I volontari sono veri e propri patrioti"-Tragedia a Corleone, madre uccide la figlia disabile e si toglie la vita-Milano-Cortina, parte il viaggio della Fiamma Olimpica, Coca-cola accende Roma tra sport e musica-Crosetto: "Trump ha esplicitato che Ue non gli serve. Dovremo pensare noi a sicurezza, difesa e deterrenza"-Roma, suv investe pedone all'Eur: morto 27enne-Ascolti tv, 'The Voice Senior' vince il prime time. 1 milione e 262mila spettatori per Meloni da Mentana-Uccide la nonna a martellate in casa ad Acilia, fermato trentenne-Da 'C'era una volta in Italia' di Deaglio ai '107 giorni' di Kamala Harris, le novità in libreria-Lite in casa, colpisce l'amico al volto e lo uccide: arrestato-Mps-Mediobanca: "Per Consob non c'è stata azione di concerto"-Aviaria, negli Usa primo caso umano al mondo: morto il paziente infettato dal virus-Iran, donne corrono la maratona senza velo: per gli organizzatori scatta il "procedimento penale"-Violenza sessuale, chiesta condanna a 10 anni per l'ex campione olimpico Pizzolato-Più sole per il ponte dell'Immacolata, sull'Italia torna il sereno: previsioni meteo

Come trasformare le cabine telefoniche in uffici

Condividi questo articolo:

I classici Red Telephone Box inglesi diventano mini uffici completi di stampante, wi-fi e un piccolo schermo per poter lavorare

Le cabine telefoniche rosse sono un simbolo della Gran Bretagna: sono assolutamente iconiche ed onnipresenti in tutto il Regno Unito. Nel corso del tempo, sono state trasformate in molte cose diverse: quando sono state tolte dalle loro postazioni, per esempio, sono diventate frigoriferi, divani o complementi di arredo; quando sono rimaste in sede sono state travestite da biblioteche o da defibrillatori urbani.

Adesso, una società di co-working di New York, la Bar Works, ha pensato di lanciare Pod Works, a Londra, Leeds ed Edimburgo: l’idea è quella di convertire le cabine telefoniche in uffici in miniatura per le persone di passaggio, forniti di wi-fi, stampante, scanner, un monitor da 25 pollici e perfino un distributore di bevande calde. Sarà possibile utilizzarle per lavoro sottoscrivendo un abbonamento di 19,99 sterline (circa 26 euro) al mese.
Nel comunicato stampa, l’azienda ci ha tenuto a sottolineare che oramai gli imprenditori e i lavoratori sono sempre in movimento e che, invece di doversi sedere in uno Starbucks o in un altro qualsiasi bar per lavorare, possono usare le cabine e concentrarsi al meglio prima di una riunione o di una presentazione importante, pagando meno del costo di due tazze di caffè a settimana.
Sarà molto interessante capire come andranno le cose e quanto la bellezza del fatto in sé e il senso estetico di una costruzione storica faranno gioco nell’eventuale scelta di usufruirne.
Non bisogna dimenticare, però, che stare in un bar vero offre la possibilità di avere più spazio di movimento, un bagno, i riscaldamenti d’inverno e l’aria condizionata d’estate. L’azienda è convinta di raccogliere presto una forte utenza, a noi non resta che aspettare per capire come andrà.

Questo articolo è stato letto 208 volte.

Cabina Telefonica, londra, Pod Works, ufficio

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net