ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Come nasce un'illusione ottica? Scienziati svelano il mistero-Mondiali atletica, quarta giornata: programma e dove vedere in tv italiani in gara-Bonus e sussidi, incentivi d’autunno valgono 2,1 miliardi: quali sono-Temptation Island, Rosario dice 'addio' a Lucia e diventa tronista di Uomini e Donne-Temptation Island, il triangolo Valerio-Sarah-Ary: il colpo di scena-Media: "Carri armati israeliani entrati a Gaza City, in corso raid aerei"-Charlie Kirk, la confessione del killer in chat: "Amici, ho brutte notizie per voi"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce. Pd e M5S calano-Venezuela, Maduro: "Usa preparano aggressione militare, ci difenderemo"-Con t-shirt 'Bella ciao' contestano Valditara a Fermo, cacciati dai presenti-A Napoli 'Campania Mater', il modello Campania per l’agricoltura che verrà-Alla Lum gli Induction Days per i nuovi studenti di Medicina-Paolo suicida a 14 anni, la preside: "Mai denunce di bullismo, contro scuola macchina del fango"-Foto delle amiche caricate su siti porno, indagato 22enne a Milano-Matteo Franzoso non ce l'ha fatta, morto lo sciatore 25enne caduto in allenamento-Dall'inferno di Gaza a una speranza a Milano, storia di Taghred e Youssef-Fugge da un istituto ed entra in proprietà privata, 16enne trovato morto in piscina-"No, sui 50 euro non c'è il Demonio": Bce costretta a rassicurare i bulgari-Esce a cercare funghi e precipita in un canalone, morto 75enne in Valtellina-Università, Orlandi (UnimiB): "Iannantuoni ha fatto di Bicocca n luogo di eccellenza e inclusività"

Come trasformare le cabine telefoniche in uffici

Condividi questo articolo:

I classici Red Telephone Box inglesi diventano mini uffici completi di stampante, wi-fi e un piccolo schermo per poter lavorare

Le cabine telefoniche rosse sono un simbolo della Gran Bretagna: sono assolutamente iconiche ed onnipresenti in tutto il Regno Unito. Nel corso del tempo, sono state trasformate in molte cose diverse: quando sono state tolte dalle loro postazioni, per esempio, sono diventate frigoriferi, divani o complementi di arredo; quando sono rimaste in sede sono state travestite da biblioteche o da defibrillatori urbani.

Adesso, una società di co-working di New York, la Bar Works, ha pensato di lanciare Pod Works, a Londra, Leeds ed Edimburgo: l’idea è quella di convertire le cabine telefoniche in uffici in miniatura per le persone di passaggio, forniti di wi-fi, stampante, scanner, un monitor da 25 pollici e perfino un distributore di bevande calde. Sarà possibile utilizzarle per lavoro sottoscrivendo un abbonamento di 19,99 sterline (circa 26 euro) al mese.
Nel comunicato stampa, l’azienda ci ha tenuto a sottolineare che oramai gli imprenditori e i lavoratori sono sempre in movimento e che, invece di doversi sedere in uno Starbucks o in un altro qualsiasi bar per lavorare, possono usare le cabine e concentrarsi al meglio prima di una riunione o di una presentazione importante, pagando meno del costo di due tazze di caffè a settimana.
Sarà molto interessante capire come andranno le cose e quanto la bellezza del fatto in sé e il senso estetico di una costruzione storica faranno gioco nell’eventuale scelta di usufruirne.
Non bisogna dimenticare, però, che stare in un bar vero offre la possibilità di avere più spazio di movimento, un bagno, i riscaldamenti d’inverno e l’aria condizionata d’estate. L’azienda è convinta di raccogliere presto una forte utenza, a noi non resta che aspettare per capire come andrà.

Questo articolo è stato letto 205 volte.

Cabina Telefonica, londra, Pod Works, ufficio

Comments (15)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net