ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
'Testimoni di Pace', il nuovo Podcast Original RaiPlay Sound dedicato alle vittime civili dei conflitti armati-Dalla scomparsa alle ultime indagini, tutti gli eventi del mistero Maddie McCann-Greta Thunberg lascia il direttivo della Flotilla: "Si parla troppo di noi e poco di Gaza"-Giustizia, notte tra gli scranni alla Camera: tra Csm, Virgilio e qualche gag dritti fino all'alba-Consumi: ricerca, per 3 italiani su 4 la percezione del piacere cambia col tempo, ricercano l’autentico-Salvini: "Saluto ad ambasciatore russo? Preferisco stretta di mano a sguardo rabbioso". Opposizioni all'attacco-Navalny, la vedova: "Alexei è morto per avvelenamento, test lo dimostrano"-Montalbano vince gli ascolti, la Ruota della Fortuna domina ancora su Affari Tuoi-Scoperta in Egitto, nuova stele del Decreto di Canopo svela segreti sul regno tolemaico-Mobilità, Guigues (Renault): "Chi prova l’elettrico non torna più indietro"-Carisano (Luiss): "Al nostro Campus auto elettriche e servizi innovativi"-Carvajal, follia in Champions: testata al portiere del Marsiglia e rosso diretto per il capitano del Real-Caldo estremo, oltre 16.500 morti in Europa e 4.597 in Italia nell'estate 2025-Caso Maddie McCann, scarcerato in Germania il principale sospetto-Sanremo 2026, è già toto-Big: da Tiziano Ferro a Patty Pravo, impazzano i rumors-Mourinho, nuova avventura? José vicino alla panchina del Benfica-Lavoro e relazioni, ecco come essere più produttivi e vivere meglio-Quando torna in campo Sinner? Dai tornei in Cina alla Coppa Davis, come si chiuderà il 2025 di Jannik-Omicidio Kirk, formalizzati 7 capi di accusa contro Tyler Robinson: sarà chiesta pena morte-Ferrovie, 300 miliardi di investimenti per far muovere l'Italia

L’importanza delle verdure

Condividi questo articolo:

Secondo una ricerca, l’uomo non può fare a meno dei vegetali

Secondo uno studio pubblicato su Global Food Security, le verdure portano benefici nutrizionali ed economici. Secondo gli autori, infatti, le verdure potrebbero presto garantire la sicurezza alimentare in tutto il mondo.

Le verdure sono una fonte straordinaria di vitamine e minerali. Secondo gli studiosi, però, potrebbero anche aiutare a ridurre la povertà rurale e la disoccupazione nei paesi in via di sviluppo. Inoltre, la produzione di ortaggi è un fattore importante per le strategie di diversificazione agricola.

Gli autori hanno osservato che per massimizzare il potere economico degli ortaggi, i governi dovrebbero investire nella produttività agricola (ad esempio in alternative più sicure ai pesticidi chimici o mel migioramento delle varietà), condurre un’efficiente gestione post-raccolta e garantire l’accesso al mercato .

Per innescare un meccanismo virtuoso, i consumatori dovrebbero capire come le verdure migliorano la salute generale. Non solo, dovrebbero poter accedere a prodotti dal prezzo accessibile o imparare l’”arte dell’orto”.

Solo allora i leader mondiali potrebbero introdurre interventi nell’offerta e nella comunicazione, per insegnare ai cittadini le buone pratiche in campo nutrizionale.

In poche parole, investendo in ricerca e sviluppo, i governi sarebbero in grado di fornire maggiori opportunità economiche per i piccoli agricoltori – i vegetali sono e rimarranno una fonte di reddito davvero interessante – e permettere a tutti una dieta sana.

Questo articolo è stato letto 74 volte.

economia, salute, verdura, verdure

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net