ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set-Evan Ndicka, nuovi esami di terzo livello: "Esclusi problemi cardiaci"-Simone Viola: "Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici"-Scuola, Valditara: "No chiusure per feste non riconosciute dallo Stato"-Kinsella e il cancro al cervello, cos'è il glioblastoma che l'ha colpita-Argentina, Estela de Carlotto (Nonne di Plaza de Mayo): "La memoria e verità in pericolo"-Fondazione Cotec, più competitività per chi adotta pratiche per attrarre talenti

La Francia vuole “copiare” l’Italia sui vaccini obbligatori

Condividi questo articolo:

In Francia il governo vuole introdurre 11 vaccini obbligatori. Ora sono soltanto 3

In Italia infuria la polemica sui vaccini obbligatori, ma i cugini d’oltralpe una volta tanto vogliono copiarci. 

La neo ministra della Salute di Parigi, Buzyn, sintetizza il suo pensiero a riguardo: “facciamo come in Italia”. Si riferisce all’ipotesi di rendere obbligatori anche in Francia 11 vaccini per iscrivere i bimbi a scuola. Nel nostro paese per iscrivere i figli all’asilo e a scuola bisognerà procedere a 12 vaccinazioni obbligatorie.

Cinquantacinque anni, specialista in ematologia, il nuovo ministro francese ha spiegato che la situazione francese, con sole 3 vaccinazioni obbligatorie per i bambini (difterite, tetano e polio) e altre otto fra cui morbillo, epatite B e pertosse soltanto raccomandate, pone diversi problemi.
Una su tutte: il ritorno del morbillo. Fenomeno che si è verificato anche nel nostro paese.

“Non è tollerabile che ci siano dei bambini che ne muoiono”, ha detto, precisando che dal 2008 i decessi sono stati 10. “Abbiamo lo stesso problema – ha continuato – con la meningite. Non è sopportabile che un adolescente di 15 anni possa morire perché non è vaccinato. Stiamo pensando di rendere obbligatori tutti gli 11 vaccini per un tempo limitato, che potrebbe essere 5-10 anni. L’Italia lo ha fatto la settimana scorsa”.

La campionessa Bebe Vio contro le dicerie del web: “sono andata alla fonte e ho capito che ci si deve fidare dei vaccini

Questo articolo è stato letto 30 volte.

francia, Lorenzin, vaccini, vaccini obbligatori

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net