L’auto elettrica si ricarica mentre fai la spesa

Condividi questo articolo:

Ricaricare la propria auto elettrica e fare la spesa, senza perder tempo. E’ possibile al supermercato Iper di Monza, dove e’ stata realizzata una stazione di ricarica veloce

La tua auto elettrica si ricarica mentre tu fai la spesa, facendoti risparmiare tempo. È stata inaugurata davanti al supermercato Iper di Monza la prima di una serie di stazioni di ricarica veloce per i veicoli elettrici. A questa prima colonnina di ricarica dell’auto elettrica, entro metà 2012 dovrebbero seguirne molte altre, a partire dall’Iper del Fiordaliso di Rozzano. E a breve tutti i supermercati e centri commerciali della catena Iper avranno la loro colonnina di ricarica per l’auto elettrica.

L’idea di installare una colonnina di ricarica dell’auto elettrica vicino al supermercato Iper rientra nel progetto Green land mobility dell’associazione Class Onlus sostenuto dal Ministero dell’Ambiente, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Monza e Brianza e dall’authority dell’Energia che l’ha scelta come progetto pilota.

La stazione di ricarica dell’auto elettrica  è composta da 6 colonne, costruite con materiale riciclabile, interamente made in Italy. Potenza, 24 kW. Le colonne permettono di alimentare in tempi brevi tutti i veicoli elettrici presenti sul mercato. E non solo. La stazione di ricarica è costantemente connessa alla rete internet, in modo da permettere attraverso il sito Green Land Mobility la possibilità di richiede informazioni utili o curiosità. È possibile conoscere il calcolo della CO2 risparmiata; effettuare delle prenotazioni di ricarica; richiedere l’avviso tramite sms o posta elettronica del completamento della ricarica e tanto altro.

(Natale Accetta)

Questo articolo è stato letto 11 volte.

auto elettrica, catena Iper, ricarica auto elettrica, spesa e ricarica auto elettrica, supermercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net