ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nigeria, attacco a scuola cattolica: rapiti studenti-Energia, Progetto Scuole E.On per educare alla sostenibilità-Violenza sulle donne: 6,4 milioni le vittime in Italia secondo il nuovo report Istat 2025-Trump, sfida di palleggi con Cristiano Ronaldo: il video (generato dall'AI) fa il giro del mondo-Brutta caduta in allenamento per Lara Gut. A rischio le Olimpiadi di Milano Cortina-Buttarelli (Federdistribuzione)"La leggi di bilancio sia occasione per rilancio domanda interna"-Meloni: "Dalla filiera della distribuzione moderna significativo contributo a Pil e occupazione"-Sanremo 2026, Annalisa non ci sarà: "Ormai siamo agli sgoccioli..."-Ucraina, Kiev precisa: "Su piano Usa non c'è né accordo né rifiuto"-Ascolti tv 20 novembre, boom 'Ruota dei Campioni' che debutta con share al 28%-Pronto soccorso, da gennaio uno su 4 con meno del 50% dell’organico: l'indagine-Miss Universe 2025, Fatima Bosch incoronata tra scandali e polemiche-Frida Kahlo da record, un suo autoritratto è stato venduto per 54,7 milioni di dollari-Hollywood omaggia Chadwick Boseman, stella postuma sulla Walk of Fame per 'Black Panther'-Morto a 33 anni Spencer Lofranco, attore di 'Jamesy Boy' e 'Gotti'-Bagni di Lucca, 78enne muore investito da camion della nettezza urbana-Arriva l'inverno, maltempo e temperature in picchiata: ecco la neve, il meteo-Fossati (Galbusera): "Con Aisla la sostenibilità è un’impegno quotidiano"-The Voice Senior, stasera 21 novembre: anticipazioni seconda puntata-Filippo Magnini, la 'presa' a Ballando lo mette ko: "Ho il collo mezzo bloccato"

Mobilita’ sostenibile, a Roma nasce il car-sharing condominiale

Condividi questo articolo:

Inquinare meno, risparmiare denaro e muoversi con facilità. Sono questi gli obiettivi di chi, a Roma, ha organizzato il car-sharing condominiale

Si tratta di car sharing. Prenotare un auto, raggiungere la propria destinazione e lasciare l’auto vicino al proprio domicilio. Lo faranno i condomini di un palazzo romano, che oltre a condividere lo stabile di casa condivideranno anche la stessa auto per spostarsi nella Capitale.

Gli abitanti di via Casal Bertone 66 a Roma pensano all’ambiente e al portafoglio; potranno rinunciare alla propria auto personale ma non alle proprie esigenze di mobilità. Non male, soprattutto in questi giorni in cui il caro carburante incide anche sulla spesa alimentare.

Il car sharing condomminiale, iniziativa già nota in altre nazione come Giappone e Germania, è stato organizzato dalla società costruttrice del condominio romano in collaborazione con l’Agenzia Roma Servizi per la Mobilità di Roma Capitale. Le automobili attualmente a disposizione dei condomini (su prenotazione) sono due. Rispetto ad altri servizi simili attivi nella città, questa car sharing condominiale offre l’indubbio vantaggio di non dover stabilire ogni volta un punto di partenza per la condivisione del veicolo.

(GC)

Questo articolo è stato letto 18 volte.

auto, auto elettrica, car sharing, condivisione auto, mobilità, mobilità sostenibile, trasporti

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net