Sì al trucco in spiaggia: previene i tumori

Condividi questo articolo:

Filtri solari, creme antinvecchiamento, fondotinta, fard, ombretti, matite e rossetti: il maquillage sbarca in spiaggia e aiuta a preservare la pelle

A sostenere la nuova tendenza del trucco in spiaggia, che registra un forte incremento, arrivano appositi prodotti che proteggono l’epidermide dai raggi solari, limitando i danni da prolungata esposizione al solleone. E la moda incontra anche il consenso dei dermatologi. Basti pensare che l’American Academy of dermatology approva il trucco da spiaggia dotato di filtri solari aggiuntivi, lo fa rientrare fra le strategie anti-sole più efficaci per prevenire i tumori della pelle.

Secondo Zoe Draelos, docente di dermatologia alla Duke University School of Medicine di New York, ”i nuovi filtri sono uno strumento importante contro il cancro della pelle ed è importante che ognuno scelga i vari prodotti in base al proprio fototipo da usare al mare o in città”.  Si tratta dunque di un nuovo  maquillage indicato per chi va al mare, ma utile anche per chi resta in città.

(dp)

Questo articolo è stato letto 37 volte.

bellezza, benessere, maquillage, mare, pelle, protezione, raggi solari, spiaggia, trucco, tumori

Comments (136)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net