ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"

Vivienne Westwood: solo una doccia a settimana

Condividi questo articolo:

La 76enne designer di moda ha dichiarato che il segreto per il suo aspetto giovanile è lavarsi poco – una sola volta a settimana

La stilista Vivienne Westwood è una donna meravigliosa: bellissima e con un aspetto incredibilmente giovanile che molti le invidiano. Proprio per questo, durante il recente salone della moda di Parigi, ha deciso di rivelare il segreto della sua bellezza, sorprendendo tutti. La settantaseienne icona della moda, infatti, non ha dato ricette particolari, non ha parlato di attività fisica, ha detto che il segreto della sua «giovinezza» è non lavarsi troppo. E suo marito, Andreas Kronthaler, ha aggiunto, forse volendo esagerare un po’, che mentre lei fa un solo bagno alla settimana – ed è questo il motivo per cui è così raggiante – lui ne fa uno al mese. 

Qual è il paese al mondo in cui ci si fa più docce? Scopriamolo qui.

La donna, che si è sempre dichiarata un’ambientalista, fece un video promozionale per la PETA, in cui, mentre si faceva una doccia, dichiarava che poteva fare lunghe docce perché era vegetariana e sapeva che non consumando carne combatteva questo sistema di produzione industriale che cannibalizzava i sistemi idrici. Ma, evidentemente, nonostante abbia la coscienza a posto nel farlo, Vivienne sceglie comunque di non esagerare con il consumo dell’acqua.

Questo pensiero, tra l’altro, non è così assurdo come sembra. Oltre a tutelare le risorse idriche, secondo molti, non lavarsi troppo tutela anche noi stessi: sapone e lavaggi continui possono rimuovere la microflora batterica dalla pelle. L’American Academy of Pediatrics raccomanda di non lavare i bambini più di tre volte a settimana, specialmente se si utilizza il sapone, e l’American Academy of Dermatology dice di lavare quelli tra i ragazzini tra i 6 e gli 11 anni solo una o due volte alla settimana. 

Alcune interessanti start-up come AOBiome stanno addirittura cominciando a vendere detergenti, shampoo e spray ricchi di batteri, che possano mantenere in salute la nostra pelle.

Vivienne Westwood, insomma, ha detto qualcosa su cui vale la pena riflettere.

Questo articolo è stato letto 704 volte.

acqua, benessere, Docce, energia, pelle, risparmio, salute, Vivienne Westwood

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net