Allenamento brucia grassi di 15 minuti al giorno

Condividi questo articolo:

Quattro esercizi per perdere peso  in modo rapido ed efficace

Un allenamento di successo chiede costanza e, come sappiamo, questa si fonda sulla piacevolezza e sull’efficacia. L’Allenamento Tabata si basa proprio su questo. Proviamolo insieme, ovviamente dopo aver ottenuto il lasciapassare del medico.

ALLENAMENTO TABATA
La scienza l’ha confermato: per bruciare efficacemente i grassi bastano 20 secondi di lavoro intensivo, seguiti da 10 secondi di riposo. Prova una combinazione di esercizi specifici, ripetuti per 4 minuti. Il tuo allenamento durerà quindi meno di 15 minuti, riscaldamento incluso.

Esercizio 1: COCKROACH AREAS TRAINED
Mettiti a quattro zampe e gattona più velocemente possibile per un totale di quattro passi. Fermati, alzati e salta in aria. Girati, rimettiti a quattro zampe e continua.

Esercizio 2: SALTO ROTANTE LUNGO
Mettiti in orizzontale, tenendoti sulle braccia tese. Porta il peso sul braccio sinistro, stacca il destro dal pavimento e da un calcio con la gamba sinistra verso destra, passando con questa sotto il busto e piegando la gamba destra per sostenerti. Fa lo stesso dall’altra parte.

Esercizio 3: SPRAWL E SALTA
Sempre in posizione orizzontale, metti entrambe le mani e i piedi a terra. Sostieniti sulle braccia dritte. Porta un ginocchio verso il petto e appoggia il piede. Spingi sulle mani e porta l’altro piede parallelo, alla distanza di un palmo. Alzati e salta. Ripeti dall’altro lato.

Esercizio 4: IL PIANO DI LEGNO
In piedi, gambe parallele. Porta un piede e la gamba rispettiva dietro: appoggia solo la punta del piede al pavimento. Il ginocchio della gamba che è rimasta ferma deve rimanere perpendicolare alla caviglia. Molleggia. Poi cambia lato, senza spostare i piedi ma facendo una mezza rotazione del busto, mettendo il piede che era rimasto fermo sulla punta e viceversa.

Il “Tabata training” è nasce nel 1996 ed è eseguibile sia a corpo libero, come abbiamo visto, sia con l’aiuto di attrezzi molto leggeri, come piccoli manubri, kettlebell o bilancieri.

Questo articolo è stato letto 80 volte.

allenamento, bruciagrassi, dimagrire, grassi, sport, Tabata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net