ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
De Ioannon e Steri insieme a Verissimo: "Ecco com'è iniziata la nostra storia..."-Roma, 27enne morto nel b&b: segni di colluttazione sul corpo, cosa dice l'autopsia-Sinner in finale, quanto guadagna se vince Atp Finals e il valore per il ranking-Robbie Williams, annuncio choc: "Sto perdendo la vista a causa di una cura dimagrante"-Verissimo, gli ospiti e le interviste di oggi sabato 15 novembre-Barbara D'Urso, infortunio a poche ore dalla diretta di Ballando: "Sono preoccupata..."-Maltempo a Genova: tromba d'aria, crolla muraglione, esonda rio Fegino-Incidente sul lavoro nel Bresciano, 43enne muore schiacciato dal trattore a Rodengo Saiano-Bortone-Lambertucci, duello a Bar Centrale: "Ce l'hai con me?"-Informazione, Casalino e Iervolino puntano a un nuovo polo: il progetto-Bari, donna di 70 anni muore soffocata da una mozzarella-Caso Garlasco, Procura di Brescia: "Da difesa Venditti attacchi sopra le righe". La replica: "Chiedano scusa"-Manovra, sindacati contro emendamento FdI: "Inaccettabile obbligo di dichiarare in anticipo adesione a sciopero"-Sci, Shiffrin vince il primo Slalom in Coppa del Mondo. Colturi seconda-Alberto Trentini, la madre: "Il governo si è speso poco per mio figlio"-Regionali Campania, Musumeci e Sangiuliano: "Procida merita centralità"-Mutui, Abi: in lieve salita a ottobre tasso acquisto casa-Atp Finals, Sinner-De Minaur in semifinale - Il match in diretta-Napoli, sparatoria in pieno giorno: 26enne muore in ospedale-Dal Canto di Natale di Marco Presta al thriller di Donato Carrisi, le novità in libreria

Grafene ai piedi

Condividi questo articolo:

Le prime scarpe al mondo in grafene hanno il 50% in più di resistenza all’usura

Il marchio britannico di sportswear Inov-8 ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda le calzature: usare il grafene. Lavorando con il National Graphene Institute presso la University of Manchester, hanno sviluppato una gomma migliorata per le suole della scarpe da corsa grazie al grafene che, a quanto rivelato proprio dai creatori, permette alle scarpe di essere il 50% più forti, il 50% più elastiche e il 50% più resistenti all’usura rispetto alla corrispondente gomma standard industriale senza grafene.

C’è qualcosa che il grafene non può fare? A quanto pare no. Infatti, in questo caso, quando il grafene è stato aggiunto alla gomma ha conferito al prodotto le sue proprietà pionieristiche. Il direttore del marketing di Inov-8, Michael Price, ha dichiarato che le scarpe offrono una resistenza e una trazione mai viste prima.
In un comunicato, infatti, ha detto: «Quelli che corrono fuoristrada e gli atleti di fitness vivono la sportività all’estremo e hanno bisogno di una suola che sia il più aderente possibile in modo da ottimizzare le loro prestazioni, sia che si tratti di percorsi bagnati o di allenamenti in palestra. Per troppo tempo, hanno dovuto fare un compromesso con questa necessità, nella consapevolezza che la gomma si consumava rapidamente. Ora, utilizzando le innovative proprietà del grafene, non c’è più alcun compromesso da fare».

Il grafene è il materiale più sottile e resistente del pianeta e può essere piegato o attorcigliato senza danni. Il CEO di Inov-8, Ian Bailey, ha lasciato intendere che questo è solo l’inizio dell’utilizzo di questo materiale, affermando che il potenziale del grafene è illimitato.

 

Questo articolo è stato letto 119 volte.

grafene, scarpe, scarpe da corsa, sport

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net