ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina consegna il piano agli Usa. Trump: "Zelensky deve essere realista"-Scala, malore per il maestro Chailly: interrotta l'opera, pubblico a casa-Crosetto: "Basta allarmismo, nessuno vuole la leva obbligatoria"-Venezuela, l'annuncio di Trump: "Sequestrata una grande petroliera". Ira Maduro: "Ingerenza brutale"-Benigni torna in tv: "San Pietro mio migliore amico, primo follower di Gesù"-Sgarbi e l'offesa a Casalino, sì al procedimento: il voto della Giunta-Tatiana Tramacere: "Dragos mi ha aiutata, mi scuso con Nardò e agenti"-"Legame tra droni sulla Germania e navi russe", la rivelazione dei media tedeschi-Nel presepe della Camera 'scomparsi' bue e asinello, Magi già arrivati: stupore bipartisan-La Fed taglia i tassi di 25 punti base: terzo calo consecutivo nel 2025-Champions, oggi Juve-Pafos e Benfica-Napoli - Le partite in diretta-Sisal presenta il quarto appuntamento con FutureS: "Oltre l'orizzonte dell'innovazione"-Ponte Messina, i progettisti rispondono alle critiche: "Basta fake news, è sicuro"-Da Venier a Conti, la tv ad Atreju: "Orgogliosi di essere nazional popolari"-Perché il 2026 sarà l’anno di Italia e Germania-Diletta Leotta è incinta, l'annuncio social e l'abbraccio di Karius-Si finge statua e si nasconde nel presepe, il sindaco scopre il latitante-Ucraina, Conte: "Europa disorientata, lasciamo condurre negoziati agli Usa"-Natale 2025, sale l'effetto Grinch e cala la magia delle feste-Accordo con l'Agenzia delle Entrate, Amazon pagherà oltre 500 milioni di euro al fisco

Grafene ai piedi

Condividi questo articolo:

Le prime scarpe al mondo in grafene hanno il 50% in più di resistenza all’usura

Il marchio britannico di sportswear Inov-8 ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda le calzature: usare il grafene. Lavorando con il National Graphene Institute presso la University of Manchester, hanno sviluppato una gomma migliorata per le suole della scarpe da corsa grazie al grafene che, a quanto rivelato proprio dai creatori, permette alle scarpe di essere il 50% più forti, il 50% più elastiche e il 50% più resistenti all’usura rispetto alla corrispondente gomma standard industriale senza grafene.

C’è qualcosa che il grafene non può fare? A quanto pare no. Infatti, in questo caso, quando il grafene è stato aggiunto alla gomma ha conferito al prodotto le sue proprietà pionieristiche. Il direttore del marketing di Inov-8, Michael Price, ha dichiarato che le scarpe offrono una resistenza e una trazione mai viste prima.
In un comunicato, infatti, ha detto: «Quelli che corrono fuoristrada e gli atleti di fitness vivono la sportività all’estremo e hanno bisogno di una suola che sia il più aderente possibile in modo da ottimizzare le loro prestazioni, sia che si tratti di percorsi bagnati o di allenamenti in palestra. Per troppo tempo, hanno dovuto fare un compromesso con questa necessità, nella consapevolezza che la gomma si consumava rapidamente. Ora, utilizzando le innovative proprietà del grafene, non c’è più alcun compromesso da fare».

Il grafene è il materiale più sottile e resistente del pianeta e può essere piegato o attorcigliato senza danni. Il CEO di Inov-8, Ian Bailey, ha lasciato intendere che questo è solo l’inizio dell’utilizzo di questo materiale, affermando che il potenziale del grafene è illimitato.

 

Questo articolo è stato letto 123 volte.

grafene, scarpe, scarpe da corsa, sport

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net