ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La Fenice oggi in sciopero contro Beatrice Venezi, annullata la prima dell'opera Wozzeck-"La Russia sta vincendo, i Tomahawk non ci spaventano": cosa ha detto Putin a Trump-Padova, oggi i funerali di Stato dei tre carabinieri morti a Castel D'Azzano-Operatori ecologici oggi in sciopero, da Roma a Napoli stop di 24 ore in tutta Italia-Ue lancia la Roadmap Difesa 2030: muro antidroni e scudo spaziale-Bomba distrugge l'auto di Sigfrido Ranucci, ordigno in grado di uccidere-Esplorare l'apparato digerente con una 'pillola', come funziona la videocapsula endoscopica-Prima la pioggia poi di nuovo caldo e bel tempo: meteo Italia settimana prossima-Trump sente Putin e avverte Zelensky prima dell'incontro: "Tomahawk servono anche a noi"-Sinner solo volontario a Milano Cortina 2026? Il 'ruolo' di Jannik nelle sue prime Olimpiadi-Made in Italy, Somma1867 inaugura nuovo store in Cina-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 ottobre-Sinner-Alcaraz in finale al Six Kings Slam: orario, precedenti e dove vederla-Estorsioni con metodo mafioso, figlia e genero di Totò Riina andranno in carcere-Natasha Stefanenko e Luca Sabbioni sposi in Brasile, l'annuncio a Monica Setta a 'Storie al bivio'-Djokovic si 'inchina' a Sinner: "Troppo forte, mi ha preso a calci nel c..."-Manovra, confermato contributo delle banche per 5 miliardi-Sinner: "Djokovic modello per me, con Alcaraz sarà grande battaglia"-Ostia, morto il ragazzo accoltellato dopo una lite-Brigitte Bardot ricoverata e operata per una "grave malattia"

Grafene ai piedi

Condividi questo articolo:

Le prime scarpe al mondo in grafene hanno il 50% in più di resistenza all’usura

Il marchio britannico di sportswear Inov-8 ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda le calzature: usare il grafene. Lavorando con il National Graphene Institute presso la University of Manchester, hanno sviluppato una gomma migliorata per le suole della scarpe da corsa grazie al grafene che, a quanto rivelato proprio dai creatori, permette alle scarpe di essere il 50% più forti, il 50% più elastiche e il 50% più resistenti all’usura rispetto alla corrispondente gomma standard industriale senza grafene.

C’è qualcosa che il grafene non può fare? A quanto pare no. Infatti, in questo caso, quando il grafene è stato aggiunto alla gomma ha conferito al prodotto le sue proprietà pionieristiche. Il direttore del marketing di Inov-8, Michael Price, ha dichiarato che le scarpe offrono una resistenza e una trazione mai viste prima.
In un comunicato, infatti, ha detto: «Quelli che corrono fuoristrada e gli atleti di fitness vivono la sportività all’estremo e hanno bisogno di una suola che sia il più aderente possibile in modo da ottimizzare le loro prestazioni, sia che si tratti di percorsi bagnati o di allenamenti in palestra. Per troppo tempo, hanno dovuto fare un compromesso con questa necessità, nella consapevolezza che la gomma si consumava rapidamente. Ora, utilizzando le innovative proprietà del grafene, non c’è più alcun compromesso da fare».

Il grafene è il materiale più sottile e resistente del pianeta e può essere piegato o attorcigliato senza danni. Il CEO di Inov-8, Ian Bailey, ha lasciato intendere che questo è solo l’inizio dell’utilizzo di questo materiale, affermando che il potenziale del grafene è illimitato.

 

Questo articolo è stato letto 118 volte.

grafene, scarpe, scarpe da corsa, sport

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net