ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Charlie Kirk, la confessione del killer in chat: "Amici, ho brutte notizie per voi"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce. Pd e M5S calano-Venezuela, Maduro: "Usa preparano aggressione militare, ci difenderemo"-Con t-shirt 'Bella ciao' contestano Valditara a Fermo, cacciati dai presenti-A Napoli 'Campania Mater', il modello Campania per l’agricoltura che verrà-Alla Lum gli Induction Days per i nuovi studenti di Medicina-Paolo suicida a 14 anni, la preside: "Mai denunce di bullismo, contro scuola macchina del fango"-Foto delle amiche caricate su siti porno, indagato 22enne a Milano-Matteo Franzoso non ce l'ha fatta, morto lo sciatore 25enne caduto in allenamento-Dall'inferno di Gaza a una speranza a Milano, storia di Taghred e Youssef-Fugge da un istituto ed entra in proprietà privata, 16enne trovato morto in piscina-"No, sui 50 euro non c'è il Demonio": Bce costretta a rassicurare i bulgari-Esce a cercare funghi e precipita in un canalone, morto 75enne in Valtellina-Università, Orlandi (UnimiB): "Iannantuoni ha fatto di Bicocca n luogo di eccellenza e inclusività"-Anna Falchi: "Il catcalling non è una molestia, non mi dà fastidio"-Università, Iannantuoni (UnimiB): "Spero di lasciare traccia della passione che muove il mio lavoro"-Monza, al bar chiede acqua ma gli servono soda caustica: cliente in ospedale-"Ha rapinato tre banche in un giorno", chef italiano arrestato in Usa-Gaza, Tajani: "Attivisti Flotilla vanno a loro rischio e pericolo". Le reazioni-Sanità, disturbi neurologici funzionali: specialisti Sin chiedono un cambio paradigma

Grafene ai piedi

Condividi questo articolo:

Le prime scarpe al mondo in grafene hanno il 50% in più di resistenza all’usura

Il marchio britannico di sportswear Inov-8 ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti per quanto riguarda le calzature: usare il grafene. Lavorando con il National Graphene Institute presso la University of Manchester, hanno sviluppato una gomma migliorata per le suole della scarpe da corsa grazie al grafene che, a quanto rivelato proprio dai creatori, permette alle scarpe di essere il 50% più forti, il 50% più elastiche e il 50% più resistenti all’usura rispetto alla corrispondente gomma standard industriale senza grafene.

C’è qualcosa che il grafene non può fare? A quanto pare no. Infatti, in questo caso, quando il grafene è stato aggiunto alla gomma ha conferito al prodotto le sue proprietà pionieristiche. Il direttore del marketing di Inov-8, Michael Price, ha dichiarato che le scarpe offrono una resistenza e una trazione mai viste prima.
In un comunicato, infatti, ha detto: «Quelli che corrono fuoristrada e gli atleti di fitness vivono la sportività all’estremo e hanno bisogno di una suola che sia il più aderente possibile in modo da ottimizzare le loro prestazioni, sia che si tratti di percorsi bagnati o di allenamenti in palestra. Per troppo tempo, hanno dovuto fare un compromesso con questa necessità, nella consapevolezza che la gomma si consumava rapidamente. Ora, utilizzando le innovative proprietà del grafene, non c’è più alcun compromesso da fare».

Il grafene è il materiale più sottile e resistente del pianeta e può essere piegato o attorcigliato senza danni. Il CEO di Inov-8, Ian Bailey, ha lasciato intendere che questo è solo l’inizio dell’utilizzo di questo materiale, affermando che il potenziale del grafene è illimitato.

 

Questo articolo è stato letto 116 volte.

grafene, scarpe, scarpe da corsa, sport

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net