ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ascolti tv, Sandokan su Rai1 domina con il 34%-Ucraina-Russia, Putin incontra Witkoff: giornata chiave, le news di oggi-Sienna Miller è incinta, l’annuncio sul red carpet dei Fashion Awards 2025-Lotta alle leucemie, tornano le stelle di Natale Ail per la ricerca-Papa, ultimo giorno in Libano: visita all'ospedale psichiatrico e poi al porto di Beirut-Milano, baby gang derubano e aggrediscono adolescenti: fermati 9 giovanissimi-Alluvioni in Asia: oltre 1.100 morti tra Indonesia e Sri Lanka-Piogge e temporali fuori stagione, dicembre inizia con maltempo al Centro-Sud-Juventus-Udinese: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv (in chiaro)-Stasera debutta 'L'altro ispettore', su Rai 1 la fiction che affronta la sicurezza sul lavoro-Belve, stasera l'ultima puntata: Fagnani intervista tre ospiti e Maria De Filippi-Honduras, 'parità tecnica' tra i 2 candidati conservatori. Trump: "Vogliono alterare risultati"-Meloni in Bahrein per vertice Consiglio cooperazione Golfo, prima volta per l'Italia-Witkoff a Mosca da Putin. Chiamata tra leader Ue, Meloni: "Importante convergenza con Usa"-Venezuela, ultimatum di Trump. Maduro: "Vogliamo la pace, ma non da schiavi"-Ucraina-Russia, Putin alza il tiro: "Presa Pokrovsk, obiettivo è zona cuscinetto"-Caro Natale, tra pranzi e addobbi: ecco quanto spenderemo per le feste-Montagna, aumenti del 4% per gli skipass: la mappa dei prezzi 2025-2026 sulle piste-Francesco Pio Maimone ucciso a Mergellina per scarpa sporcata, confermato in appello ergastolo per Valda-7 minuti per aiutare il cuore, basta una sedia per l'esercizio

A Londra arrivano le autostrade per le bici

Condividi questo articolo:

Boris Johnson, sindaco di Londra, vuole rivoluzionare la viabilità e punta a creare vere e proprie autostrade per le biciclette

Londra alle prese con la rivoluzione viabilità. Il sindaco della capitale britannica, Boris Johnson, ha presentato infatti un ambizioso piano per la ciclabilità urbana con l’obiettivo di creare vere e proprie autostrade per le biciclette in modo da incentivarne l’uso per ridurre il traffico e l’inquinamento. Il progetto, che include la creazione di circa 15 miglia di corsie per le bici perfettamente separate e protette dalle auto, prevede di articolarsi su due assi. In periferia verranno create strade ciclabili in stile ‘olandese’ mentre la città potrebbe essere traversata da ovest a est con piste ciclabili lungo il Victoria embankment e la Westway.

Le nuove piste dovrebbero essere realizzate nei prossimi quattro anni e sarebbero denominate a seconda delle coincidenti fermate della metro o dei bus. Il piano prevede anche profonde modifiche al sistema degli incroci, con una riduzione dei limiti di velocità per le macchine ai 20 km orari in modo da ridurre i rischi per i ciclisti.

Altro elemento del piano, varato dal sindaco di Londra, l’introduzione di una nuova rete di bike-sharing analogo a quello della Barclays Cycle Hire ma riservato alle bici elettriche.

(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

auto, bici, boris johnson, corsie, londra, progetto, rivoluzione, sindaco, viabilità

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net