ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragni, Fedez e l'amore per Paloma: segnali di 'disgelo' tra i due?-G7, Meloni: "Papa Francesco parteciperà a sessione lavori su Intelligenza artificiale" - Video-Sherlock Holmes, in arrivo nuovo romanzo: sarà lo scrittore Gareth Rubin a proseguire la saga-Crosetto: "Vannacci candidato? Vittoria di Lega ed esercito". Il generale risponde-Gualtieri playlist, tutte le schitarrate del sindaco di Roma-Europee, Cateno De Luca: "Vannacci? Mi ha chiesto candidatura in tutta Italia e ho detto no"-25 aprile, protesta studenti contro Parenzo. Lui: "C'ero come ogni anno"-Scuola, Anief: "Stipendi al palo, 10.000 euro in meno l’anno rispetto alla media della Pa"-Startup: a Innovation Village tra sostenibilità e Ia per vincere la sfida della crescita-Aviaria, gli Usa si preparano al contagio uomo-uomo-Livello di sicurezza basso per Harry, principe salta gli Invictus Games?-La Gioconda in un caveau, l'ipotesi del Louvre-Cancro, in Italia "avanti con test su vaccino melanoma e dati in 3 anni"-Fism: "Serve riforma seria su ingressi a Medicina e formazione post-laurea"-25 Aprile, un arresto per aggressione a Brigata ebraica a Milano: 9 in tutto le denunce-Ucraina, migliaia di vittime di stupro dei russi: al via primi risarcimenti-Europee, Ilaria Salis: "Mi candido per trasformare caso in qualcosa di costruttivo"-Fassino e il furto del profumo al duty free, acquisito video-Russia, arrestato giornalista di Forbes: per Mosca ha diffuso notizie false-Europee, nel M5S scoppia il caso esclusi. Melone: "Chiesto passo indietro a me e Mandoi"

Impariamo a volare e non solo a sbattere le ali

Condividi questo articolo:

Che differenza c’è tra sbattere le ali e volare? Scopriamolo insieme e spicchiamo il volo

Molte persone parlano di volare, soprattutto coloro che “battono le ali” senza mai alzarsi in volo!

Che differenza c’è tra battere le ali e volare?
Una piccola ma grande differenza: lo SLANCIO, il tuffo verso il vuoto!
Molte persone vogliono rimanere aggrappate alle loro convinzioni ma dicono di voler evolversi. Molte persone dicono di voler volare, ma restano aggrappate al loro nido.

Rimanere nel nido delle proprie certezze, nella propria zona di comfort non è volare!

Osservare gli altri volare e criticarli, non è volare!

Per volare bisogna “tuffarsi” nel vuoto, darsi lo slancio, battere le ali con forza e armonia, tenerle aperte e lasciarsi guidare dalle correnti, godendo del lasciarsi andare senza sforzo, godendosi il fluire con l’aria!
Chi batte le ali di solito fa rumore, urla, fa notare i propri sforzi, trova scuse, critica il volo altrui, insegna agli altri il perfetto “sbattito” di ali (diverso dal “battito”)… ma non potrà mai insegnare lo slancio, la fiducia nel vuoto e la fiducia nel tenere aperte le ali senza sforzo.
Se volete volare, decidete di stare in silenzio: nel silenzio di chi sta per tuffarsi nel vuoto… e poi lanciatevi, lasciatevi guidare dalle vostri correnti preferite, correggete la vostra rotta con piccoli battiti d’ali… e SORRIDETE!!!
Buon Volo!

Piercarlo Romeo
Life & Business coach

Questo articolo è stato letto 934 volte.

sbattere le ali, slancio, volare, vuoto

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net