ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, 'rinascita' al Six Kings Slam. Jannik torna in campo senza manicotto-Usa, da "Amo Hitler" a "camere a gas" per gli avversari, messaggi choc in chat giovani leader Repubblicani-Dopo 'C'è ancora domani' un secondo film per Paola Cortellesi: "Siamo a buon punto"-Six Kings Slam, oggi Sinner-Tsitsipas - Il match in diretta-Saviano-Mollicone, scontro social: "Invita a omertà". La replica: "Se non sai rispondere insulti"-Comolake, Lio (Accenture): "Attenzione all’AI divide, le piccole imprese rischiano di restare indietro"-Comolake, Gola (Open Fiber): "Serve una policy per completare la fibra vera in tutta Italia"-ComoLake, Sandulli (Yiami): "Nostro obiettivo è creare connessioni basate su passioni"-Incentivi auto elettriche, dal 22 ottobre via alle richieste-ComoLake, Pujia: "Potenziare sistema infostrutture"-ComoLake, Livrea (Akamai): "Ia innovazione ma anche nuova superficie per attacchi"-Festa del cinema di Roma, Acea premia il corto 'I custodi dell'acqua'-Sostenibilità, Flo lancia Alpha: nuova linea in stoviglie in carta senza plastica-Università, Rinaldi (Merck): "Curiosity cube accende la scintilla delle Stem"-Da Centromarca e Ibc proposte al Governo per competitività e innovazione-Ferretti (Ibc): "Ottimo connubio filiera e istituzioni a favore competitività pmi"-Mutti (Centromarca): "Recuperare spazi di efficienza all’interno della filiera"-Fondazione Fiera Milano, nasce tavolo trasporti per migliore accoglienza visitatori-Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez sono genitori, è nata Clara Isabel-Maturità, via libera del Senato alla riforma: le misure del decreto

Fino a 2500 euro di multa se termosifoni del condominio non avranno valvole termostatiche entro dicembre

Condividi questo articolo:

Non ci saranno proroghe: i temosifoni dei condomini dovranno adeguarsi alla normativa entro dicembre

Il tempo per installare le valvole termostatiche sui termosifoni sta per scadere. Non ci saranno proroghe: entro il 31 dicembre bisognerà adeguarsi alla normativa (102/2014).

Le sanzioni vanno dai 500 ai 2500 euro a seconda delle disposizioni adottate dalle singole Regioni.

Ricordiamo che l’operazione riguarda solo i condomini con riscaldamento centralizzato; garantirà in futuro un risparmio sul conto annuo da pagare e farà bene all’ambiente.

Per ogni termosifone si dovranno pagare dai 70 ai 100 con picchi di 200 euro ad apparecchio. Una famiglia, per ammortizzare i costi, avrà bisogno di circa cinque anni.

Molti stanno provvedendo all’ultimo minuto e quindi i prezzi per il lavoro stanno aumentando, è sempre meglio chiedere più preventivi.

Come spiega Marco Ogliengo, amministratore delegato di ProntoPro.it, “Se questo tipo di interventi viene svolto in concomitanza alla sostituzione del generatore di calore esistente con una nuova caldaia a condensazione, si può presentare la richiesta di detrazione del 65%, prevista per gli interventi di efficientamento energetico e dedicata agli edifici esistenti”.

Questo articolo è stato letto 133 volte.

condominio, Riscalmento, termosifoni, valvole termostatiche

Comments (170)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net