ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"-Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina-Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema cardiovascolare sono legati-"Non ha prodotto i risultati auspicati", stop della Rai al programma di Chiara Francini-Ucraina-Russia, Mosca "pronta a colloqui ma non con Zelensky"-Da Provenzano a Bonafoni, ecco i dem finanziati da 'Agenda' vicina a Soros-Bonifico istantaneo, vantaggi e rischi: occhio a revoca e costi aggiuntivi-Attacco hacker ai laboratori Synlab: sospese le attività in tutta Italia-Ai, Iannicelli (Ordine Ingegneri): "Fondamentale dare peso a metrologia scienza trascurata"-Kate Middleton "più popolare di Diana perché rifiuta il ruolo di vittima"-Nave Iuventa, dopo 7 anni tutti prosciolti: non c'era nessun favoreggiamento dell'immigrazione-Donne sottorappresentate negli studi clinici, l’infettivologa: "Con Hiv, più fragili"-Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti

Milano. Al via lo scooter sharing

Condividi questo articolo:

A Milano parte lo scoorer sharing di Enjoy: spostarsi in città sarà economico e veloce

 

A Milano la mobilità si fa più sostenibile. Ha preso il via il primo scooter sharing di Enjoy, realizzato in partnership con Piaggio e Trenitalia. I milanesi avranno a disposizione, in questi primi mesi, 150 scooter a tre ruote Piaggio MP3. I mezzi avranno una velocità massima a 90 km/h e una dotazione di due caschi, cuffiette igieniche monouso, telecamere anteriori e posteriori per controlli di sicurezza in caso di incidenti.

Come usufruire del servizio? Basterà avere una patente italiana di categoria A e B (o patenti estere riconosciute dal servizio) e la registrazione tramite app o sul sito enjoy.eni.com. Spostarsi con gli scooter Enjoy costerà 35 centesimi al minuto, sarà possibile entrare liberamente nell’area C del Comune e parcheggiare in qualsiasi parcheggio consentito all’interno dell’area di copertura.

 

‘L’uso dei mezzi pubblici sempre di più sta diventando un’abitudine dei milanesi. Era uno dei nostri obiettivi e ce l’abbiamo fatta. Speriamo si diffonda sempre di più’ ha commentato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia. ‘Milano si conferma la città in cui le cose accadono prima’, ha detto l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran.

gc

Questo articolo è stato letto 29 volte.

scooter sharing, scooter sharing di Enjoy

Comments (146)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net