Benzina, scoppia la guerra degli sconti nel week end

Condividi questo articolo:

Partita questo week-end la guerra di sconti sul prezzo della benzina. Eni, che aveva lanciato l’idea giovedi’ scorso, Q8 e Esso hanno diminuito di almeno 20 centesimi il prezzo al litro

Benzina e diesel a prezzi molto più bassi nel week-end. A lanciare l’idea era stata Eni, con la sua iniziativa Riparti con Eni. E a seguire il mercato sono state successivamente anche  Esso con SelfPiù e Q8 con Q8Easy (ma non solo), che hanno dato vita nel fine settimana ad una vera e propria guerra di sconti sugli impianti self-service.

Benzina, quindi, scontata nei week end, almeno per tutta l’estate. All’annuncio di giovedì scorso da parte di Eni (benzina e diesel rispettivamente a 1,600 e 1,500 euro/litro su circa 3.000 punti vendita da sabato alle 13.00 alla mezzanotte della domenica, per uno sconto di circa 20 cent/litro rispetto al servito), hanno risposto subito Q8 (che prevede uno sconto persino superiore per entità e durata) ed Esso (almeno -21 cent euro/litro rispetto al prezzo provinciale consigliato servito, da sabato alle 13.00 fino all`apertura di stamani). Secondo il monitoraggio di Quotidiano Energia, l`iniziativa è partita in maniera diffusa ed efficace sui punti vendita Q8, sia a marchio Q8Easy sia su alcuni impianti tradizionali, fin dal primo mattino di sabato, battendo sul tempo Eni, con prezzi più bassi del market leader a 1,495 e 1,595 euro/litro per benzina e diesel sulla linea Easy e 1,500 e 1,600 su quella tradizionale. Gli sconti hanno creato lunghe code. Anche Esso ha abbassato i propri prezzi: a 1,595 euro/litro e 1,495 per il diesel (anche in questo caso alcune centinaia di impianti).

I prezzi medi nazionali sul servito dei carburanti, intanto, restano a 1,821 euro/litro per la benzina, 1,708 per il diesel e 0,811 per il Gpl.

(gc)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

benzina, benzina week end, costo diesel week-end, eni, Esso, prezzo benzina, prezzo carburanti, prezzo diesel, Q8, sconti benzina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net